Vista la riforma dei Campionati prevista per la Stagione 2018/19, l’estate verrà dedicata alla programmazione lungimirante e l’Orobica pone la Serie B come primo obiettivo! La Società sta lavorando infatti incessantemente da mesi per realizzare a pieno i progetti ambiziosi iniziati in primavera.

A breve verranno ufficializzati gli accordi stipulati per la gestione sportiva, per le collaborazioni con importanti club maschili e per la completa gestione delle strutture esistenti e di ulteriori spazi che permetteranno lo sviluppo di nuove squadre e l’esecuzione di progetti con le scuole e con altri gruppi sportivi oltre all’organizzazione di eventi che vedranno protagoniste le varie categorie U10, U12, U14 nonché la neonata Squadra Allieve.

In tutto questo la Società punta a rimanere nelle 12 squadre che formeranno il Campionato di Serie B nella stagione 2018/19, per ovvi motivi!

Per cominciare con il piede giusto dunque le giocatrici e lo Staff Tecnico e Dirigenziale si raduneranno a Serina dal 16 Agosto. Serina, luogo ideale perfettamente attrezzato per la preparazione orobica dove molte squadre professionistiche svolgono i vari raduni estivi. Doppie sedute tutti i giorni in preparazione del primo incontro ufficiale di Coppa Italia che sarà il 03 settembre 2017 (avversaria e campo ancora da definire).

Insomma un ottimo inizio per la Squadra di Marini che ha rinnovato in maniera compatta la propria permanenza all’Orobica e che verrà arricchita di alcuni tasselli fondamentali a completamento di una rosa già decisamente competitiva!

Credit Photo: Orobica Calcio Bergamo – Facebook