Lo scotto della non promozione nella scorsa stagione ha fatto male alle biancocelesti che ora dovranno operare nel mercato andando a puntare su giocatrici internazionali ed affermate nella serie cadetta.

Il primo acquisto è quello di Emma Guidi, portiere ex Roma CF. L’estremo difensore anconetano cresce calcisticamente nel Montemarciano e nella Jesina per poi passare al San Zaccaria prima della cessione del diritto sportivo della società biancorossa al Ravenna Women. Dopo questa cessione, il portiere classe 96 passa alla Roma CF affermandosi come un portiere sempre pronto a qualsiasi evenienza. Nella sua carriera ha indossato anche le maglie delle selezioni giovanili della Nazionale italiana, dall’Under 17 fino all’Under 23. Guidi ha firmato un accordo biennale con la società biancoceleste.

Il secondo rinforzo è un super colpo ed è Adriana Martin, ex Chelsea ed Atletico Madrid. Attaccante affermata nei maggiori campionati europei e negli Stati Uniti, arriva alla Lazio con un background calcistico di tutto rispetto. Esperienze anche in Champions League con le maglie di Valencia e del Rayo Vallecano mettendo a segno 10 gol in 12 partite. In terra statunitense ha dato prova delle sue qualità con il Western New York Flash e con lo Sky Blue. Le ultime tre stagioni le ha passate nella sua penisola iberica con la maglia del Malaga. Nella sua carriera ha vinto tre campionati spagnoli e due coppe nazionali diventando per ben tre volte capocannoniere della Primera Iberdrola. La spagnola arriva alla Lazio firmando un contratto annuale.

Credit Photo: Pierangelo Gatto