Partnership Master Sole 24 Ore
Home Calcio Femminile Serie B La Ternana Femminile gioca a Trento, Fabio Melillo: “Riprendiamo il cammino, con...

La Ternana Femminile gioca a Trento, Fabio Melillo: “Riprendiamo il cammino, con la Lazio prestazione positiva”

Credit: Ternana
Reduce dalla sconfitta di misura in casa della Lazio Women la Ternana Femminile tenterà di riprendere il cammino nelle zone altissime della classifica sfidando, domattina alle 11.00, il Trento Calcio Femminile in trasferta.

Fabio Melillo, tecnico delle rossoverdi, analizza il momento delle sue ragazze.

Mister, a distanza di qualche giorno, cosa ti porti dietro dalla gara di Formello con la Lazio?

“La squadra ha dimostrato di essere competitiva anche in casa della prima in classifica. Pur avendo disputato tutto il secondo tempo in 10 avremmo meritato il pari, coprendo benissimo il campo. La qualità della prestazione offerta con le biancocelesti ci regala ulteriore consapevolezza di essere ben strutturati. Sono però molto dispiaciuto per l’espulsione di Deborah Salvatori Rinaldi, che ritengo, anche rivista in tv, assurda. Anche perchè Doborah è una giocatrice molto corretta”. 

Come hanno reagito le ragazze?

“Hanno passato 15 giorni tosti, perché è inevitabile vista la vicenda di Salvatori Rinaldi e le emozioni che ha provocato in tutti noi. Mi sembra che siamo rimasti sul pezzo dal punto di vista del lavoro e della determinazione, certo ci mancherà un’altra giocatrice importante ma le ragazze hanno formato un gruppo fantastico e per questo motivo sapranno sopperire”.

Cosa ti aspetti dal match con il Trento?

“Mi aspetto la voglia e la cattiveria agonistica messa nel secondo tempo con la Lazio, magari un po’ più di fortuna in alcune situazioni. Sappiamo che non ti regala niente nessuno, che le squadre in lotta per la salvezza hanno colpi e prerogative. Sono tutte squadre che non mollano, quindi vogliamo proporre il nostro calcio con qualità ed efficacia”.

COMUNICATO TERNANA