photocredit: Daniele Panato

La decima giornata di campionato di serie B ha visto l’ACF Arezzo giocare in trasferta contro il Trento Calcio Femminile e perdere 1 a 0 contro la squadra di casa.
Sconfitta difficile da digerire per le amaranto che rimangono stabili al quintultimo posto in classifica ma a solo un punto di vantaggio sul terzultimo e due sul penultimo.

Il match si è aperto al 6′ del primo tempo con il vantaggio del Trento. Alessandra Tonelli con un tiro cross della sinistra ha sorpreso Sacchi e ha portato a casa il punto.
L’Arezzo si è mostrato reattivo e per due volte hanno quasi raggiunto il pareggio. Razzolin ci ha provato prima con un destro dalla distanza (17′) e poi con un calcio di punizione che è finito di poco a lato.

Il secondo tempo si è aperto all’insegna della voglia di rimonta della squadra ospite che in diverse occasioni hanno provato a pareggiare il risultato. L’occasione più ghiotta al 17′ con Ceccarelli che però ha colpito il secondo palo.
La partita, però, nonostante i tentativi delle citte amaranto è terminata con il risultato di 1 a 0.

Queste le formazioni delle due squadre:
ACF AREZZO: Sacchi, Tuteri, Costantino (78′ Lulli), Paganini (53′ Morreale), Gnisci (53′ Ceccarelli), Binazzi, Soro, Vicchiarello, Lorieri (85′ D’Alessandro), Bassano, Razzolini
A disposizione: Nardi, Pasquali, Pirriatore, Santini, Fortunati

TRENTO: Valzogher, Lucin (83′ Settecasi), Rosa (66′ Erlicher), Battaglioli, Andersson, Tonelli A, Tonelli L, Gastaldello, Kuenrath (83′ Chemotti), Lienzi, Bielak (66′ Ruaben)
A disposizione: Varrone, Torresani, Callegari, Bertamini

Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.