La Florentia, che la prossima stagione giocherà in Serie A, ha vinto il bando per la gestione dell’impianto sportivo per i prossimi 5 anni. Il bando, indotto nel novembre 2017 e conclusosi in fase provvisoria il 6 febbraio 2018, è stato vinto dalla società rossobianca, che ha presentato un progetto ambizioso per tutta la città di Sesto: la ristrutturazione e la riqualificazione delle strutture già esistenti, la realizzazione di nuovi campi e nuovi spogliatoi. La società si è inoltre fatta portavoce di un movimento, quello del calcio femminile, in forte crescita e di grande interesse sociale e culturale.

La notizia è stata resa nota con una conferenza stampa presso il Comune di Sesto Fiorentino alla presenza del Vice Sindaco del comune di Sesto Damiano Sforzi, del Presidente del C.F. Florentia Tommaso Becagli e di Paolo Moscatelli, in rappresentanza del Sesto Calcio 2010, società che ha gestito l’impianto negli ultimi anni

“Si chiude un accordo importante per la città di Sesto Fiorentino” commenta il Vice Sindaco del Comune Damiano Sforzi “La Florentia è una società importante nel panorama calcistico femminile italiano e l’anno prossimo giocherà nella massima serie nazionale. Già da un anno ha scelto Sesto come propria sede, utilizzando l’impianto del Cus di Sesto Fiorentino. La nostra città investe molto nello sport, cresce la domanda di attività sportiva e le bambine e le ragazze sestesi vogliono giocare a calcio. Il Presidente Tommaso Becagli ha fatto un’ottima proposta di investimento per l’Arena Calcio Padule e ha dimostrato grande intelligenza nel cercare subito un dialogo con tutte le parti interessate. Non è stato facile comporre le esigenze delle due società, Florentia e Sesto Calcio, ma devo ringraziare entrambi i direttivi per la passione, la generosità e la professionalità che hanno dimostrato nel trovare un accordo che soddisfi tutti quanti.”

“Ringrazio il Sindaco, il Vice Sindaco di Sesto Fiorentino e il Sesto Calcio 2010 per la grande collaborazione e sono felice del risultato ottenuto” commenta il Presidente del C.F. Florentia Tommaso Becagli “Noi come Florentia siamo molto onorati di aver vinto questo bando e di poter gestire l’impianto dell’Arena Calcio Padule. Non vogliamo stravolgere nulla, i bambini della scuola calcio del Sesto continueranno a utilizzare il nostro impianto. Il nostro obiettivo è legarci al territorio e alla cittadinanza e far avvicinare i sestesi al mondo del calcio femminile!”

“E’ un giorno importante” chiude Paolo Moscatelli, legale del Sesto Calcio 2010 “Siamo giunti a una conclusione soddisfacente e spero che in futuro possa nascere un’importante sinergia con la Florentia. Questa nuova esperienza sarà di arricchimento per entrambe le società e speriamo di imparare molto sul professionismo da questa importante realtà!”.

Credit Photo: http://www.cfflorentia.it/