Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Si è conclusa 1-1 Res Roma-Hellas Verona10a giornata di Serie B Femminile 2023/24. Alla rete di Rognoni, arrivata su calcio di rigore al 44′, ha risposto Petrova per le padrone di casa al 67′.

Venendo alla cronaca, al 6′ ci prova subito l’Hellas, con Requirez che prova il cross dal fondo di destra, ma De Bona in uscita fa suo il pallone. Al 12′ è la Res ad andare vicina al vantaggio con una conclusione di Iannazzo che viene respinta sulla linea di porta da Meneghini. Due minuti più tardi, per doppia ammonizione, nel Verona viene espulsa Capucci e le gialloblù restano in dieci.

Nonostante lo svantaggio numerico, è l’Hellas a fare la partita. Al 16′ Rognoni entra in area e prova il sinistro, ma De Bona riesce a respingere. Al 22′ ci prova Requirez con una conclusione dalla distanza, ma il suo tiro viene parato da De Bona. Al 39′ è ancora Rognoni a essere pericolosa: la numero 23 se ne va sulla sinistra e prova la conclusione, ma il suo tiro termina fuori.

Al 43′ la numero 23 si conquista un calcio di rigore che un minuto più tardi trasforma con un destro perfetto che spiazza De Bona e regala il vantaggio al Verona.

Nella ripresa, le gialloblù cercano la rete del raddoppio prima con Zanni, che ci prova con un destro dal limite dell’area al 55′, e poi con Rognoni, che rientra sul sinistro e calcia al 66′, vedendosi respinto il tiro sulla linea di porta dalla difesa romana.

Al 67′, sugli sviluppi di un’azione dalla destra, è la Res invece a trovare il gol con Petrova, che dal cuore dell’area da pochi passi realizza il gol dell’1-1. Il Verona non smette di attaccare fino alla fine creandosi alcune occasioni con la neoentrata Bison.

Al 74′ la numero 36 sprinta sulla destra, serve Rognoni che crossa verso l’area per Dallagiacoma, ma la numero 29 sfiora solamente l’impatto con il pallone. Tre minuti più tardi è ancora Bison a essere pericolosa con una conclusione dal limite che sfiora il secondo palo e termina sul fondo. Il match termina poi con il risultato di 1-1.

Il prossimo impegno delle gialloblù sarà quello di domenica 17 dicembre (ore 14.30), quando al ‘Sinergy Stadium’ di via Sogare il Verona sfiderà il Brescia, match valido per l’11a giornata di Serie B Femminile 2023/24.

LA CRONACA

1’ Inizia la sfida tra Res Roma e Verona, forza ragazze!
6’ Cross dalla sinistra di Requirez verso il centro: De Bona in uscita fa suo il pallone
12’ Meneghini! Salvataggio sulla linea della numero 6 che segue l’azione e respinge con il piede il tiro di Iannazzo
14’ Espulsa Capucci per seconda ammonizione dopo il fallo commesso su Pezzi
16’ Che occasione per il Verona! Rognoni entra in area e prova il sinistro: De Bona riesce a respingere
22’ Ci prova anche Requirez dalla distanza: tiro che viene parato da De Bona
39’ Altro tentativo di Rognoni che se ne va sulla sinistra e prova la conclusione, ma il tiro termina fuori
42’ Ancora Verona: Rognoni crossa verso il centro dalla destra per Dallagiacoma che di testa sfiora il pallone
43’ Calcio di rigore per il Verona conquistato da Rognoni!
44’ NON SBAGLIA ROGNONI! Destro preciso della numero 23 e palla in rete!
45′ Termina il primo tempo tra Res Roma e Verona

46′ Inizia la ripresa, forza ragazze!
55’ Occasione per Zanni! Imbucata di Sardu che vede l’inserimento della numero 28, che arriva al limite dell’area e calcia ma il suo destro termina fuori
66’ Altra occasione per Rognoni: la numero 23 rientra sul sinistro e calcia, ma sulla linea un difensore della Res riesce a respingere
67’ GOL. Pareggia la Res con la conclusione da distanza ravvicinata di Petrova dal cuore dell’area
74’ Occasione Hellas! Bison sprinta sulla destra, serve Rognoni che crossa verso l’area per Dallagiacoma che sfiora l’impatto col pallone
77’ Ancora Bison! Conclusione dal limite della numero 36 che sfiora il secondo palo e termina fuori
90′ Cinque minuti di recupero
95′ Termina in parità il match tra Res Roma e Verona

RES ROMA (4-3-1-2): De Bona; Clemente, Fracassi, Simeone, Antonelli; Boldrini (80’ Massimi), Pezzi (59’ Naydenova), Petrova; Iannazzo; Nagni, Duchnowska (59’ Verrino). A disp: Maurilli, Caporro, Liberati, Ridolfi, Palombi, Comodi. All: Galletti.
HELLAS VERONA (4-3-3): Shore; Capucci, Meneghini, Ledri, Requirez; Anghileri (59’ Lotti), Sardu, Zanni; Dallagiacoma, Peretti (73’ Bison), Rognoni. A disp: Valzolgher, Bursi, Veronese, Mariani, Mancuso, Kiamou, Corsi. All: Pachera.
ARBITRO: Giallorenzo di Sulmona.
MARCATRICI: 44’ Rognoni (HV, rigore), 67’ Petrova (RES).
AMMONITE: Meneghini (HV), Massimi (RES), Clemente (RES).
ESPULSA: Capucci (HV, per doppia ammonizione).