La neopromossa Pontedera conquista i primi 3 punti del 2021 e porta a casa la prima vittoria casalinga del girone d’andata, appena prima del giro di boa del campionato. La vittoria è di misura: 1 a 0 contro il Chievo Verona Women. Il gol vittoria è di Linda Gavagni, brava ad insaccare un cross di Ginevra Maffei, capitana della squadra.

Queste le dichiarazioni di Gavagni al termine della sofferta sfida:
Finalmente, sembrava una maledizione. Ginevra ha messo una bella palla. L’avevamo provata in allenamento e l’esito era stato diverso: in partita è andata bene, ho scavalcato il portiere con un tocco morbido al volo. La soddisfazione è stata doppia, sia per la prima vittoria in casa sia per tre punti importanti nella lotta per la salvezza. Il Chievo ha avuto tante occasioni e la nostra numero 1 Bulleri è stata protagonista di parate decisive. Ci godiamo i tre punti“.

La squadra ha così raggiunto 11 punti in classifica, pronta a giocarsi le chance per rimanere in serie B. Sulla panchina della squadra siede dal 2015 Renzo Ulivieri, anno di fondazione. Gavagni elogia l’importanza del tecnico: “Ulivieri è un martello, ci massacra. La sua competenza è fuori discussione, è un maestro e il nostro valore aggiunto, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto tattico. Dopo la partita ci ha detto che ora ci aspettano altre battaglie: ieri abbiamo sofferto e ci sarà da lottare ancora”.

Credit Photo: Ramella