Una partita incredibile. L’Inter diventa squadra, e malgrado una Super Perobello della Pro San Bonifacio, vince lo scontro diretto.

Cominciano con il piglio giusto le nostre ragazze e dal primo minuto schiacciano nella loro metà campo le avversarie, grazie alle incursioni di Bonfantini, Baresi e Rognoni, ma al 7′ la beffa, con l’esperta Cavallini che presa palla fuori area calcia, la palombella scavalca Selmi e si insacca in rete. Ma subito le nostre vanno alla ricerca del pari, che arriva al 13′ con un gran tiro di Regazzoli all’incrocio dei pali.
14′ ci prova Bonfantini, ma il suo tiro di sinistro è rimpallato all’ultimo momento. 20′ bell’ uno due di Baresi con Merlo che però calcia alto di poco. 22′ Brustia su calcio di punizione respinta dalla barriera, raccoglie Rognoni che calcia alto. 23′ ancora Brustia che conquista palla a centrocampo, mette palla all’accorrente Rognoni che calcia forte ma sfiora la traversa. Al 26′ inspiegabilmente, dopo una leggerezza difensiva, arriva palla a Perobello che di forza entra in area e segna il gol del 1 a 2.
Le nostre ragazze accusano il colpo e si va al riposo sotto di un gol.

Comincia così un secondo tempo incredibile.
47′ Merlo di forza va via sulla fascia destra, gran palla in area piccola, dove una lesta Baresi al volo insacca il gol del pareggio. 49′ Baresi in dribbling entra in area, assist per Bonfantini che calcia forte ma il portiere la mette in angolo, 56′ bella azione di Bonfantini e Rognoni nel breve, ma Bonfantini da buona posizione spara incredibilmente alto. 60′ su accumulazione di rimessa arriva palla sulla destra a Perobello che senza pensarci due volte calcia forte e batte Selmi. Palla al centro e praticamente in una azione fotocopia, è ancora Perobello a calciare al 62′, la palla sbatte sul palo e si infila alle spalle di un’attonita Selmi.
Ormai la partita sembra archiviata a favore della Pro San Bonifacio, ma le nostre ragazze, invece di scoraggiarsi si compattano e diventano una grande squadra.
Al 72′ a dare la carica è Valentina Velati entrata da 10 minuti al posto di Lazzari, che sfonda a destra superando due avversarie, palla dietro per Rognoni che con un gran tiro gonfia la rete. 75′ Bonfantini servita in area da Baresi realizza il pari, ormai è un assedio. 78′ è l’apoteosi con un gran tiro al volo da fuori area di Rognoni che si insacca sotto la traversa, per l’incredibile vantaggio, ma non è finita qua, è Velati che dopo un uno due entra in avversarie spedire e batte un incolpevole De Beni.
Finale incredibile 6 a 4 per le straordinarie ragazze nerazzurre.

INTER (4-2-3-1): Selmi; Chiggio, Lazzari (61′ Velati), Spinelli, Brevi; Brustia, Regazzoli; Merlo, Rognoni (87′ Santi), Bonfantini (90′ Borges); Baresi (cap.). A disposizione: Pilato, Crespi, Abati, Cervi. Allenatori: Pablo Vergifker – Sebastian De La Fuente.

SAN BONIFACIO (4-4-2): De Beni; Belfanti (61′ Baldo), E. Perobello, Casarotto, Menon (cap., 33′ Kastrati); Cumerlato (84′ Pizzolato), Rigon, Cavallini, R. Perobello; Yeboaa, Brutti. A disposizione: Frigotto, Camponogara, Bendinelli, Guiotto. Allenatori: Manuel Pignatelli – Federico Agresti.

Reti: 7′ Cavallini (San Bonifacio), 13′ Regazzoli (Inter), 26′, 60′, 62′ R. Perobello (San Bonifacio), 47′ Baresi (Inter), 72′, 78′ Rognoni (Inter), 75′ Bonfantini (Inter) 87′ Velati (Inter)

Ammonizioni: 46′ Brustia (Inter), 57′ E. Perobello (San Bonifacio) entrambe per falli di gioco; 80′ Bonfantini (Inter) per aver impedito la ripresa del gioco a un’avversaria.
Espulsioni: nessuna.
Arbitro: Alessandro Costa di Novara.
Assistenti: Samuele Paredi di Como e Stefano Della Pietra di Como.
Recupero: 4′ e 3′.