Con grande soddisfazione il Como Women ha annunciato l’arrivo di Marzio De Gaetano sulla panchina della Primavera Nazionale. Ottimo giocatore dilettante (in carriera ha sempre messo in mostra, oltre che le qualità tecniche e  tattiche, anche quelle caratteriali, su tutte lo spirito agonistico e la voglia di vincere), l’attuale tecnico delle nostre ragazze mostrava di avere una naturale propensione alla guida degli altri anche con gli scarpini ai piedi.

Da calciatore si è tolto anche parecchie soddisfazioni, vincendo due campionati e indossando la fascia di capitano in quasi tutte le squadre dove ha militato, ma le gioie più grandi le ha ottenute come allenatore. Ha conseguito il patentino Uefa B con ottimi risultati (tra l’altro in compagnia di personaggi del calibro di Filippo Inzaghi e Ivan Cordoba), ha guidato i settori dilettantistici di società come Arcellasco, Mariano, Cantù e Arcadia Dolzago, e soprattutto Renate (in nerazzurro ha vissuto sei splendidi anni tra Giovanissimi Nazionali Professionisti, Allievi Nazionali Professionisti e Primavera Nazionale) e Lecco (due anni tra Juniores Nazionale e serie D).

Miste De Gaetano è stato già allenatore delle giovanissime Under 15 del Como Women e ora è alla guida la Primavera Nazionale. In bocca al lupo Mister!

Photo Credit: Como Women

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here