Alla vigilia della partita contro la Sassari Torres, nella quale il Trento Calcio Femminile cercherà di centrare l’obiettivo dei primi punti stagionali, il tecnico Massimo Spagnolli ha parlato ai microfoni del club, delineando i sentimenti della squadra rispetto alla sconfitta di Cesena del 25 settembre, le aspettative per il match di domenica e dunque le necessarie misure da prendere per poter puntare a un risultato positivo:

La sconfitta di domenica scorsa brucia perché è arrivata verso fine partita e su una palla inattiva, mentre nel corso del match, sullo 0-0, abbiamo anche avuto delle occasioni per passare in vantaggio; va detto però che abbiamo giocato contro una buona squadra, la quale, nonostante la nostra prestazione positiva, ha meritato di vincere. 

Il nostro percorso però continua: stiamo prendendo consapevolezza dei nostri mezzi e acquisiamo sempre maggiore conoscenza affrontando le squadre avversarie. Domenica ci aspetta un’altra partita difficile, che abbiamo preparato bene, le ragazze stanno tutte bene. Vedo crescita da parte di queste giocatrici, che sono vogliose di tornare in campo per provare a portare a casa punti.

Una partita difficile come quella che ci aspetta si prepara cercando di acquisire conoscenza sul gioco avversario e preparando di conseguenza le contromisure. Non deve naturalmente mancare la determinazione e un buon approccio alla partita, contro una squadra che si dimostra in salute – la Torres ha già fatto quattro punti, è andata a vincere a Verona e arriva da un’eccezionale slancio, preso nella seconda metà della stagione scorsa. Bisogna preparare ogni dettaglio e cercare di mettere in pratica domenica ciò che abbiamo sviluppato in allenamento.”

Credits: Trento Calcio Femminile asd