Dopo la sconfitta in casa di domenica 23 ottobre, in cui il Trento Calcio Femminile ha visto le avversarie del Cittadella concludere con due reti di vantaggio un match decisamente in salita per le gialloblù, Massimo Spagnolli, tecnico delle aquilotte, ha parlato ai microfoni del club illustrando le aspettative della squadra per la partita di oggi contro il Chievo. Qui un estratto delle sue parole:

“La partita contro il Chievo sarà fondamentale perché, a questo punto del campionato, i risultati contano: bisogna cominciare a muovere la classifica. Ripartiamo dalla prestazione positiva di domenica scorsa, in cui siamo riusciti a stare al passo fino al 90′ minuto con una squadra dalla fisicità importante.

La partita che ci aspetta al Briamasco sarà tosta: il Chievo arriverà infatti con il dente avvelenato dopo la sconfitta nel derby nella quinta giornata. Da parte nostra, l’organico è quasi al completo, nonostante qualche piccolo problema di affaticamento emerso in settimana dopo il match di domenica scorsa; mancheranno solo Stockner, ancora alle prese con il problema ai legamenti del ginocchio, e Antolini, ugualmente in fase di recupero.

Fino a questo momento abbiamo affrontato squadre che detengono un’ottima posizione in classifica, e io ritengo che anche la partita contro il Chievo possa considerarsi tale: la squadra l’ha dimostrato nel campionato scorso e, sebbene rispetto all’ultima stagione qualche elemento sia cambiato, può fare affidamento su un Mister molto capace, con chiare idee di gioco. Penso comunque che queste partite contro avversari di alto livello possano darci fiducia, per quando affronteremo partite – almeno sulla carta – più abbordabili. Per ora siamo concentrati sul match che ci aspetta questo weekend al Briamasco, in cui cercheremo di trovare quel risultato positivo di cui abbiamo bisogno.”