Photo Credit: Riccardo Donatini - Hellas Verona Women

Vigilia dell’ultima giornata prima della sosta per le Nazionali per le gialloblù, che saranno impegnate oggi – domenica 2 aprileore 15 – al ‘Sinergy Stadium’ di via Sogare contro il Trento. Il match, valido per la 23a giornata di Serie B 2022/23, sarà trasmesso in diretta streaming gratuita su ELEVEN Sports.

Avversario delle ragazze di mister Pachera sarà la formazione allenata da coach Silvia Marcolin, attualmente al 15esimo posto in classifica a quota 11 punti, a sei lunghezze di distanza dal terzultimo posto, e rispettivamente dal terzetto composto da TavagnaccoSassari e Arezzo, tutte a 17 punti.

In occasione del match di andata, giocato in Trentino lo scorso 20 novembre, le reti del capitano Ledri e di Croin – che realizzò in quell’occasione il suo primo gol con la Prima Squadra del Verona – non bastarono all’Hellas per conquistare i tre punti. Il risultato finale fu deciso, infatti, dal calcio di rigore realizzato da Alessandra Tonelli al 95′, che siglò il definitivo 2-2.

“Sicuramente siamo dispiaciute per il risultato finale, ma penso che a Cittadella la squadra non abbia demeritato. Abbiamo avuto per gran parte del tempo il dominio del gioco, ma non siamo state precise negli ultimi metri, ci è mancato qualcosa dal punto di vista della finalizzazione. Sono aspetti su cui abbiamo lavorato in settimana e continueremo a farlo, in modo tale da migliorarci sempre di più”. Esordisce così mister Pachera, che poi prosegue: “Le ragazze, come normale che fosse, dopo la partita erano un po’ amareggiate, ma questo risultato non deve spegnere il nostro entusiasmo. Stiamo facendo un percorso importante e dobbiamo continuare a giocare con il giusto atteggiamento che ha contraddistinto questi ultimi mesi. Mancano ancora otto partite, dovremo proseguire dando il massimo. Alla fine della stagione tireremo poi le somme”.

Sull’avversario del match di oggi il mister dice che “oggi ci aspetta una partita contro una squadra che corre molto, sa chiudere gli spazi e ripartire in velocità: verranno a Verona per metterci in difficoltà. A centrocampo e in attacco il Trento ha giocatrici importanti, e sinceramente credo che la posizione in classifica non rispecchi le sue qualità. Dovremo essere concentrate al 100% su quest’ultima sfida prima della sosta e dare tutto. Dopo avremo un paio di settimane per recuperare e preparare la gara di Napoli”.

Arbitro dell’incontro sarà Mario Picardi, della Sezione AIA di Viareggio, mentre gli assistenti saranno Badreddine Mamouni (Sez. AIA di Tolmezzo), Simone Della Mea (Sez. AIA di Udine).