Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Vigilia dell’ultima giornata al ‘Sinergy Stadium’ della stagione per le ragazze di mister Matteo Pachera, che affronteranno oggi, domenica 21 maggio (ore 15:00), la Lazio, nel match valido per la 29a giornata della Serie B 2022/23. La sfida, come di consueto, sarà trasmessa in diretta streaming gratuita su ELEVEN Sports.

Avversario di giornata saranno le biancocelesti, attualmente al secondo posto in classifica a quota 69 punti, e ad un sola lunghezza di distanza dal Napoli capolista (70) a due giornate dal termine del campionato. Nel match di andata, giocato lo scorso 22 gennaio a Roma, furono le gialloblù a trionfare (0-1), grazie alla bellissima rete di Alessia Rognoni – che nel primo tempo con un sinistro dalla distanza sbloccò il match – ed alle parate di Margot Shore, che riuscì a mantenere inviolata la porta del Verona.

“Ci presentiamo al match dopo la prestazione molto positiva fatta a Genova la scorsa domenica, in cui non abbiamo commesso nuovamente gli stessi errori fatti contro il Tavagnacco e, anzi, siamo state brave e concentrate sulle palle inattive, con cui abbiamo anche sbloccato e raddoppiato la partita. Abbiamo espresso un buon gioco e fatto la gara che dovevamo fare con la massima attenzione. Senza dubbio sarà una sfida importante per le nostre avversarie, visto ciò che dice la classifica, ma lo sarà ugualmente per noi. Noi abbiamo il nostro obiettivo, il nostro percorso da provare a portare a termine nel migliore dei modi. Conosciamo la Lazio: è un’avversaria di grande qualità e potenzialità, sarà un piacere confrontarsi con loro. Dovremo essere preparate sia da un punto di vista fisico che mentale, e dare il massimo come sempre abbiamo fatto finora in stagione”.

Arbitro dell’incontro sarà Davide Matina, della sezione AIA di Palermo, mentre gli assistenti saranno Giovanni Battista Citarda (Sez. AIA di Palermo) e Salvatore Barbanera (Sez. AIA di Palermo).