Nelle ore scorse Michela Franco ha annunciato che nella prossima stagione non vestirà più la maglia del Napoli. La calciatrice, infatti, tramite social ha reso noto l’interruzione del rapporto con la squadra partenopea postando:
“Il calcio come la vita è fatto di scelte, e sta a noi poi capire se è stata quella giusta o meno. A Napoli ho passato un anno difficile, un anno che mi ha messo alla prova, ma in tutto ciò ho avuto una grande risposta: la stima e l’affetto delle mie compagne, che ringrazio per tutti i momenti belli condivisi insieme.
Oltre a loro porterò anche il ricordo di alcune persone che mi hanno sempre sostenuta e dimenticheró invece quello di altre da cui sono stata delusa. Per il resto, sento che è arrivato il momento di cambiare, non solo squadra, ma soprattutto cambiarmi nelle scelte che farò.
Per tanti anni sono stata parte di gruppi vincenti, proprio come quest’anno. 
Ma oltre che essere riconosciuta come una persona di riferimento nello spogliatoio, un’indole che a prescindere mi esce spontanea e di cui vado fiera, ho capito che questo non mi basta più, perché ad oggi sento che le mie capacità hanno bisogno di sentirsi più stimolate rispetto a quello che ancora voglio ottenere e che posso dare, soprattutto come calciatrice sul campo.
E se questo purtroppo non dovesse accadere, saró pronta a prendere decisioni importanti e a scegliere cosa sarà meglio per il mio futuro, mettendo sempre al primo posto i miei valori e il mio modo naturale di essere”.