Bilancio positivo quello che vede le rossonere di Mister Reggiani ancora imbattute all’ottava giornata di Campionato e, elemento da non sottovalutare, con le dirette avversarie che viaggiano con una partita in più. Risultato di misura contro la Torres, che nonostante il divario in classifica si presenta squadra vera, al cospetto di un avversario con altre ambizioni stagionali.

Prima frazione di gioco di autentica marca rossonera, con più occasioni da rete da parte della formazione di casa che solo per un soffio non oltrepassano la linea di porta del portiere avversario. Ci provano in tutti i modi le giocatrici del reparto offensivo a spingerla in rete spesso con l’apporto delle torri della prima linea composta dal Capitano Francesca Vitale e Francesca Ronchi che cercano la deviazione giusta ad ogni palla in arrivo da calcio d’angolo. Resiste fino al quarantacinquesimo la formazione sarda che può tirare il fiato dopo le innumerevoli incursioni nella propria area. Squadre negli spogliatoi con il risultato di parità e voce ai rispettivi Mister per le indicazioni della seconda frazione di gioco.

Inizia con più coraggio il secondo tempo della Torres che si affaccia nella metà campo delle rossonere con coraggio e determinazione alla ricerca di qualcosa in più che possa essere il pareggio in corso. Cambiato il ritmo, non ci pensa un attimo Mister Reggiani a fare scaldare le giocatrici in panchina, segno che anche da parte sua l’obiettivo non può esser che portare a casa l’intera posta in palio. Al 60* esce Gabriella Fontana, ottima la sua prestazione al debutto quest’anno da titolare entra Ilaria D’Ugo e dopo pochi minuti esce anche Olga Ferraro per dare spazio a Denise Carabetta. Cambia la linea d’azione delle rossonere e la Torres viene “risistemata”nella sua metà campo a difendere la manovra di attacco delle avversarie. Il gol è nell’aria. È Marta Longoni che con la sua solita propensione alla rete suggella il vantaggio delle Ladies con un fantastico quanto preciso bolide che non lascio scampo al portiere della Torres. Siamo al 76* e da questo minuto fino al triplice fischio del Direttore di gara nulla più da raccontare se non il controllo della partita senza correre rischi che possano compromettere il risultato acquisto.

Altri tre punti per continuare a marcare stretto il Real Meda, fermato da un pareggio contro le Azalee, e le cugine nerazzurre anche loro vittoriose contro la Riozzese ma solo ad un punto di distacco.

Milan Ladies – Sassari Torres Femminile  1 – 0

Milan Ladies
Pilato – Wolleb (Vice Cap) – Fontana ( D’Ugo dal 13* st) – Ronchi – Vitale (Cap.) – Longo – Longoni – Ferraro (Carabetta dal 16 st) – Di Luzio (Barbuiani dal 37 st) – Gramolelli- Merigo. A disposizione: Locatelli – Pedrazzani – Cataldo – Spinelli. Mister: Sig. Reggiani Mario

FC Torres
Griffiths – Sotgia – Mannoni – Di Marino – Razzoli (Vice Cap) – Sanna – Risina – Monti – Carta – Ladu – Grassino. A disposizione: Porcheddu – Congia – Cocco – Farris. Mister: Sig. Putzu Bruno

Arbitro: Sig. Cirio Michele Sez. Savona
Assistente 1: Sig. Crivelli Alessandro Sez. Busto Arsizio
Assistente 2: Sig. Di Cera Fabrizio Sez. Busto Arsizio

Credit Photo: Pagina Facebook di Milan Ladies