Per quanto all’inizio il ritiro delle Milan Ladies era stato programmato all’avvicinamento delle partite ufficiali con la massima forma fisica, la gara amichevole disputata conto il Chiari Women ha rappresentato molteplici considerazioni sia per quanto riguarda l’ impatto mentale al match, sia per le nuove disposizioni tattiche di Mister Reggiani, che al termine dei novanta minuti sono per lo più soddisfacenti.

“Siamo arrivati a questa partitaci dice il DS Germano Sessacon la consapevolezza che forse avremo pagato il carico di lavoro di inizio stagione. E invece, grazie alla mirata preparazione di tutto lo Staff, a partire da Mister Reggiani e Lorenzo Sfolcini ma sopratutto del preparatore atletico Guido Mangiaracina, con le attente valutazioni sanitarie del Fisioterapista Riccardo Cipolletta, abbiamo affrontato questa prima uscita senza nessun timore, concentrati solo a fare bene e portare a casa comunque il risultato.”

Queste le valutazioni di Mister Reggiani dopo avere analizzato con i suoi collaboratori le immagini della partita:
“La squadra in un test che si è rivelato subito probante considerata l’organizzazione delle avversarie, ha messo in luce i primi movimenti e combinazioni studiate in settimana, che, pur nella stanchezza, hanno già dato un’idea chiara dell’identità che verrà fuori nel tempo.
Molto positivi anche i movimenti in non possesso e soprattutto la determinazione nel voler portare a casa il risultato fino all’ultimo. Altra nota positiva, la condizione fisica delle giocatrici, rispetto ai lavori proposti.”

Da lunedì a lavoro per affrontare il primo turno di Coppa Italia contro l’Inter femminile, domenica 3 settembre. Nel frattempo, giovedì 31 agosto è prevista una amichevole contro la SSD Minerva.

Credit Photo: Milan Ladies – Facebook