Trasferta insidiosa per  il Milan Ladies, come era intuibile dal ritmo di gioco iniziale della Torres, e pericolosa per le folate di vento gelido che hanno accompagnato le squadre per quasi tutta la gara. È questo lo scenario al Vanni Sanna, spettacolare Stadio di Sassari nel quale la voglia di giocare si appiccica addosso solo per l’emozione di calcare il suo manto verde in erba.
È la Torres che al fischio iniziale cerca di imporre la propria supremazia casalinga, mentre le rossonere, ben disposte in campo e attente a gestire ogni situazione pericolosa che si affaccia sulla tre quarti, vedono Denise Carabetta e Rouge Longo arginare ogni tentativo di arrembaggio avversario. Score positivo per numero di azioni in attacco e palle inattive battute nella prima frazione di gioco, anche se il cronometro gira sino allo scoccare del quarantacinquesimo è blocca il risultato sullo zero a zero.
Non è molto soddisfatto dell’ approccio alla gara Mister Reggiani e si intuisce da come escono dallo spogliatoio sul terreno di gioco le sue ragazze, che comunque hanno la consapevolezza che la partita deve avere una svolta. Prende coraggio quindi il Milan Ladies, anche se la Torres si dimostra una buona squadra, tenace e che sicuramente merita una classica migliore di quella attuale.
Dalla panchina cominciano i consulti tra Mister Reggiani e Sfolcini che hanno intuito le mosse per mettere in carreggiata la partita e ottenere il bottino pieno. Entrano in rapida sequenza Giada Barbuiani, Edera Pedrazzani, Marta Longoni e Elisabetta Wolleb alla quale cede il posto bomber Gramolelli che prima di lasciare il campo vuole anche lasciare il segno in terra sarda. Detto fatto, passaggio filtrante di Alessandra Pizzola, palla al piede e falcata per metà campo sino a giungere davanti al portiere avversario e con la solita freddezza da British Women infila sul primo palo! Crolla la Torres, il gol ha gelato ogni speranza che poteva presagire di riuscire ad ottenere un pareggio importante contro le rossonere.
Non c’è più possibilità di competere, anche della retroguardia si comincia a guadagnare metri preziosi che vedono proprio il capitano Francesca Vitale tirare a rete a suggellare il due a zero.
Sono proprio i cambi che hanno dato svolta al match e giusto per dare il giusto peso al suo ingresso in campo anche Giada Barbuiani, che con una favolosa stoccata invita tutta la panchina a levare i pugni verso il cielo. Adesso è proprio finita, e sotto gli applausi dello splendido pubblico sassarese si chiude anche questo turno di campionato che si riaprirà domenica 8 Aprile contro la formazione del Caprera.

Fc Torres – Milan Ladies 0-3

FC Torres: Griffiths – Mannoni – Congia – Carta (Cap.) – Ledda – Domi – Cocco – Sanna (Vice Cap) – Grassino – Farris. A disposizione: Sotgia – Porcheddu – Razzu – Monti – Catte – Peddio
Allenatore: Sig. Arca Salvatore

Milan Ladies: Pilato – D’Ugo- Fontana (dal 27* st Pedrazzani) – Ronchi – Vitale (Cap.) – Longo (Vice Cap.) – Pizzola – Carabetta – Merigo (dal 19* st Barbuiani) – Gramolelli ( dal 35* st Wolleb) – Vai (Longoni dal 30* st). A disposizione: Barbuiani – Wolleb – Longoni – Pedrazzani
Allenatore: Sig. Reggiani Mario

Arbitro: Sig. Valerio Bocchini (Roma 1)
Assistente 1: Sig. Marco Faggiani (Sassari)
Assistente 2: Sig.ra Maria Grazia Poddighe (Sassari)

Credit Photo: Pagina Facebook Milan Ladies