Prima sconfitta stagionale per il Cortefranca, che sul difficilissimo campo della Pink Bari cade solamente nella seconda frazione di gara, perdendo per 2-1 l’incontroMister Nicoletta Mazza ha commentato la sconfitta, dicendosi comunque soddisfatta dei valori mostrati dalla nostra squadra e attestando l’obiettiva superiorità delle avversarie.

Dopo due ottime gare, arriva la prima sconfitta in campionato per voi, al termine comunque di una partita ben disputata contro una formazione con velleità di vittoria finale. Pensi vi sia mancato qualcosa per riuscire a portare via un punto?
In realtà per portar via un punto c’è mancato poco, ma diciamo che per avere il controllo della partita, sì, ci manca ancora qualcosa. Tra noi ed il Bari, ad oggi, c’è un’oggettiva differenza di valori: lavoreremo per cercare di accorciare il gap. Possiamo farcela.

Cosa porti via di positivo invece da questo risultato?
Portiamo via la consapevolezza della nostra capacità di unione in campo, di soffrire insieme senza perdere le distanze.

Abbiamo visto un Cortefranca partire con un modulo inedito. E’ un’idea futuribile per la squadra, oppure è stato legato solamente alle caratteristiche dell’avversario?
Diciamo che stiamo cercando di lavorare su diverse possibilità di occupazione di campo per sfruttare le nostre caratteristiche e anche, come in questo caso, per contenere gli avversari.

Buttando un occhio già alle prossime, ora vi attenderanno Ravenna e Tavagnacco, altre compagini di alto livello. Un tour de force che potrà far crescere la squadra per i successivi scontri diretti?
Ebbene sì, saranno due partite davvero avvincenti. Mi aspetto che possa essere un copione simile a quello di ieri, perciò, non ci resta davvero che rimboccarci le maniche e dare tutto e anche di più.

Photo Credit: ASD Cortefranca Calcio