Nicoletta Mazza, ci si avvicina alla gara contro la RES Roma, dopo i festeggiamenti a fine partita per quell’ottimo pareggio contro la Ternana, la squadra questa settimana ha dovuto riabbassare la testa e tornare a lavorare duro.
“Sì, festeggiamenti come ci siamo detti forse anche eccessivi, ma diciamo che avevamo bisogno di riuscire a provare a fare un punto con qualche squadra che sta sopra di noi e quindi la nostra felicità nell’essere riuscite è stata evidente. Questo ci ha aiutato anche per sfogare tutta la felicità e ritrovarci concentrate poi il martedì per riprendere la settimana“.
Roma, gara difficile, campo non bellissimo anche come fondo, girone di ritorno, le squadre hanno bisogno di punti. Uno può valere tantissimo per chi si deve salvare. Il Lumezzane dovrà fare la partita perché servono tre punti per continuare la scalata.
“Sì, vogliamo assolutamente provare a fare una gara importante. Ci manca la gara giusta contro squadre che hanno bisogno di punti per salvarsi e quindi mi aspetto una partita molto difficile contro una squadra che sta chiusa in maniera ermetica. Anche il Bologna domenica ha fatto tanta fatica a trovare il gol e quindi c’è da lavorare ancora tanto. Stiamo provando qualche chiave che possa funzionare“.
Capitolo infortuni: come sta Mauri e Puglisi? Entrambi dovevano esserci contro la Ternana, ma nel giorno di rifinitura hanno dovuto alzare bandiera bianca.
“Esatto, sì. Per Puglisi direi che siamo a posto, ha fatto tutta la settimana senza grandi problemi. Per Mauri dobbiamo ancora riuscire a capire bene cosa possa fare, quanto possa partecipare effettivamente alla partita, però sicuramente sta molto meglio“.
Il direttore Rossi continua a essere scatenato sul mercato. Arriva come nuovo rinforzo Giulia Asta dal Parma.
“Sì, è stato veramente bravo nelle operazioni fino ad oggi, è stato vigile sul mercato e ha portato una nuova giocatrice, appunto Asta. Sono contenta perché è utile in difesa, può giocare a destra, a sinistra e al centro. Siamo contenti e sono sicura che ci darà una grande mano“.