Continuano le conferme nel territorio Bergamasco per le ragazze dell’Orobica Calcio Bergamo:

Dopo un anno strepitoso di Lia Lonni nella squadra juniores, con anche qualche comparsa in Prima Squadra (ad esempio in casa Valpo) il portiere classe 2000 viene promossa in Serie B per giocarsi le chance da protagonista in questa categoria. Con le idee chiare e tante qualità, Lia è stata determinante in diversi risultati positivi come quando il rigore parato contro il Brescia è risultato fondamentale per vincere la gara. Ha l’età giusta e la spensieratezza per fare bene in un campionato dove dovrà mettersi in gioco e crescere ancora.

Michela Milesi è entrata in punta di piedi nella Squadra ad agosto 2016. La sua caparbietà e la sua intelligenza l’hanno portata a ricevere sempre più critiche positive per la sua capacità di apprendere e di farlo bene. Ha cambiato ruolo e ha dimostrato, partita dopo partita, di trovare feeling con chiunque e di stare sempre meglio fisicamente e mentalmente. Ripetersi e migliorare ancora saranno il punto d’inizio del prossimo campionato dove potrà esprimersi a pieno con la solita umiltà e gioia che l’ha contraddistinta finora.

In queste 5 stagioni dopo aver conseguito la Laurea (in campo e nella vita!!) Marta  Brasi ha trovato una stabilità che le ha permesso di svolgere un ruolo fondamentale per la Squadra. Persona riservata, ha sempre fatto parlare le prestazioni sul campo per lei che ha raggiunto le 130 presenze in rossoblu.
Inizia la 6^ stagione come aveva finito la 5^ ovvero dimostrando alle giovani che la cultura del lavoro paga e la capacità di rimettersi in gioco ogni settimana e ogni domenica portano frutti anche quando i risultati a numeri non sono sempre quelli sperati. Dal 2012 al 2017 Marta è profondamente cresciuta e migliorata in campo e come persona (meritando anche la fascia di Capitano nella Stagione 2014/15) raggiungendo una maturità che le permetterà di guidare la squadra da vero leader.

Guya Vavassori, calciatrice matura, Classe 95, pronta a un Campionato da indiscussa protagonista dopo una stagione sopra le righe e il vizio delle sortite offensive che ha fatto fare punti con goal e assist. Difensore svelto e capace di essere sempre al posto giusto e al momento giusto e di impostare l’azione con agilità.
Il salto di qualità lo ha fatto diventando un punto di riferimento per il reparto ma soprattutto per lo spogliatoio che ha riconosciuto la sua determinazione in ogni allenamento e gara e l’ha erta ad esempio sportivo. Oltre 110 presenze in rossoblu in 5 stagioni (5 presenze già nel 2012/13) è una certezza che può ancora migliorare con il lavoro quotidiano che Guya fa anche oltre gli allenamenti per diventare una calciatrice a tutti gli effetti.

Credit Photo: Orobica Calcio Bergamo