Dopo il successo esterno ottenuto contro il Cittadella, il prossimo obiettivo della Pink Bari è sicuramente quello di dare seguito al risultato ottenuto domenica per continuare la cavalcata e rimanere aggrappate al treno promozione.
Pink che per far ciò, sarà costretta seconda trasferta di fila, quest’ultima davvero insidiosa.
Le biancorosse faranno tappa a Udine, dove, presso l’unione Polisportiva Comunale Tavagnacco sfideranno il Tavagnacco.
Le gialloblù sono none in classifica a venti punti. Provengono da una pesante sconfitta subita in trasferta contro il Chievo Verona, squadra a pari punti con la stessa Pink.
Oltre ad una tranquilla salvezza, le ragazze di Mister Rossi non hanno più nulla da chiedere al campionato. Per questo motivo la sfida si prospetta ancora più difficoltosa per le biancorosse che dovranno approcciare la partita nel giusto modo cercando di concedere il meno possibile.
I padroni di casa hanno dato dimostrazione di saper segnare e anche tanto, vedi il 5 a 0 contro il neopromosso Palermo o lo 0 a 4 contro la Pro Sesto.
Tavagnacco che in casa, quasi sempre, riesce ad esprimere al meglio il proprio potenziale.
Proprio tra le mura amiche ha ottenuto risultati importanti contro compagini di spessore quali Brescia, che ha rimediato una sconfitta, e Como che ha portato a casa solo un punto. Tenendo d’occhio questi risultati coach Mitola dovrà stare molto attenta, perché la beffa potrebbe essere dietro l’angolo.
All’andata finì 2 a 1 per la Pink, a segnò andò Gelmetti, mentre il gol vittoria scaturì da autogol.
Pink che dunque deve fare tesoro delle esperienze passate perché proprio contro le squadre di medio/basso classifica ha perso punti fondamentali. Il match si preannuncia a tratti facile sulla carta ma in realtà è ricco di insidie. Sfida dunque da non sottovalutare, bensì da prendere con le pinze.
Le concorrenti non avranno incontri facili ragion per cui bisogna dare un forte segnale.

Credit Photo: Pink Bari Calcio Femminile