Alla sua prima stagione sulla panchina della Pink Bari è riuscito nell’impresa di portare la sua giovanissima squadra a giocarsi lo spareggio in campo neutro contro la Roma calcio femminile, al termine di un campionato condotto ad altissimi livelli. Andiamo ad ascoltare le impressioni del mister delle biancorosse Roberto D’Ermilio, al termine dell’importatissima vittoria della gara con la Roma CF.

Salve mister D’Ermilio, grandissima prova delle sue ragazze che battendo la Roma calcio femminile, si aggiudicano il diritto a giocarsi lo spareggio con le giallorosse in campo neutro. E’ il giusto epilogo per questa stagione ?
“E’ indubbiamente il giusto epilogo per questo campionato, sono arrivate in fondo due grandissime squadre, è giusto giocarsi la promozione in una partita secca, poi chi meriterà vincerà; aver raggiunto questo spareggio per noi è un motivo di grande orgoglio e soddisfazione”.

Un vero peccato che sola una delle due squadre possa salire in serie A
Eravamo due squadre molto motivate, ognuno l’ha interpretata dal proprio punto di viata; il campo ha detto che abbiamo vinto e secondo me anche meritatamente, quindi ora rimandiamo tutto all’ultima partita; sicuramente sono due squadre che hanno dimostrato una grande superiorita’ rispetto a tutte le altre,  meritavano entrambe di passare ma il regolamento non lo prevede, certamente ognuno cerchera’ di fare del proprio meglio per la propria squadra”

Nella ripresa l’arbitro ha ritenuto opportuno espellerla dal campo, anche se non si è ben capito da bordo campo il motivo. Ci spiega cosa è successo ?
C’era stato un fallo a centrocampo, ho semplicemente battuto i piedi per terra, dicendo che dal mio punto di vista era fallo, non ho proferito una parola in piu’ o in meno, ma l’arbitro evidentemente l’ha interpretata come una protesta; capisco che la tensione c’e’ per tutti, peccato mi spiace, ma l’importante e’ aver raggiunto questo spareggio. Mi auguro di poter sedere regolarmente in panchina nella prossima partita, non dipende da me certamente, mi farebbe molto piacere esserci, ma se anche non dovessi essere presente, sono tranquillo perchè le ragazze hanno un grado ed un livello di maturità tali che li permettera’ di affrontare la partita nel migliore dei modi, non sarà certo la mia presenza a cambiare la loro prestazione in campo”.

Credit Photo: http://bari.iamcalcio.it/

FONTEI Am Calcio - Bari
Mariano Ventrella, laureato in Giurisprudenza, collaboratore della redazione sportiva bari.iamcalcio.it, segue con particolare attenzione le squadre di calcio della provincia di Bari, dando risalto e visibilità al calcio femminile, occupandosi in particolar modo della Pink Bari, delle varie squadre rappresentative della nazionale italiana (Under 16, 17, 23) oltre che del futsal. E' stato anche inviato a bordo campo per i commenti e le interviste post gara per l'emittente televisiva Professione sport Tv durante la partita Pink Bari - Roma calcio femminile del 14/5/17.