La Serie B si prepara a vivere la sua decima giornata di campionato.

Il turno vedrà i riflettori puntare sul derby lombardo tra Brescia e Como: in palio ci sono punti pesanti, perché la Leonessa potrebbe balzare al comando, mentre le comasche, in caso di vittoria, rafforzerebbe la leadership del campionato. Speriamo di vedere in azione anche il nuovo inforzo difensivo lariano Marta Varriale.

La cadetteria riabbraccia il Perugia ma affronterà un lanciatissimo Chievo Verona desideroso di prendersi altri tre punti.

La rivelazione Pomigliano, reduce dall’acquisto di Azzurra Massa, è pronta a rilanciarsi, ma dovrà non sottovalutare il Pontedera che ha dalla sua parte l’entusiasmo di riprendere a dialogare col pallone e prendersi punti-salvezza.

Anche il Cesena cercherà il riscatto immediato, e per questo proverà a battere un Vicenza che tenterà in tutti i modi per dare alle cesenati una nuova delusione stagionale.

Il Covid-19 ha nuovamente rinviato altre due partite: Ravenna-Lazio TavagnaccoRoma CF e Orobica-Cittadella, ma le laziali potranno recuperare contro l’Orobica la gara della nona giornata di Serie B.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.