La Serie B si avvicina sempre più al traguardo, e domani mette in tavola il menù della venticinquesima giornata.

La Lazio e il Pomigliano sono già promosse in Serie A, ma hanno ancora un obiettivo, vincere il campionato. Per centrare questo risultato avranno due incontri di enorme difficoltà: le biancocelesti andranno al “Romeo Menti” dove affronteranno il Vicenza che se vuole ancora sperare nella salvezza ha bisogno assoluto di una vittoria, invece le pantere riceveranno un Brescia che vuole fare un altro colpo per raggiungere la permanenza in cadetteria.

Restando sempre in tema salvezza avremo altri due match interessanti.
Il primo è lo scontro diretto tra la Roma Calcio Femminile, uscita sconfitta domenica scorsa nel derby romano con la Lazio, e il Chievo Verona rinvigorito dagli ultimi risultati positivi.
Il secondo match è quello in cui l’Orobica affronterà, tra le mura amiche, un Cesena che vuole onorare questa bella stagione in un’ottima posizione.

Nella lotta per il terzo posto, che comunque ha una valenza morale importante, il Ravenna andrà in casa di un Cittadella già salvo, invece il Como incrocerà il Tavagnacco, con le lariane che vogliono vendicare la sconfitta subita all’andata.

Termina la giornata con la sfida tra Pontedera e Perugia, ovvero le due formazioni che da tanto tempo sono retrocesse in Serie C.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.