Al Renzo Tizian la Pro San Bonifacio non si accontenta del pari e vince 3-0 l’insidiosa gara contro la Fortitudo Mozzecane interrompendo così la sua imbattibilità che durava da 13 giornate. In gol per la Prosambo la solita Francisca Yeboaa e Ilaria Rigon autrice di una doppietta. Una vittoria che conferma sempre più un ruolo dominante per le rossoblù veronesi, solo il Castelvecchio sembra resistere ai suoi micidiali strappi e comunque si trova dietro di 4 lunghezze. Per il Mozzecane un brutto stop ma forse senza grosse conseguenze perché né la Permac né la San Marino Academy approfittano di questa battuta d’arresto. Al Vecchio Comunale di Savignano sul Rubicone il derby dell’Emilia-Romagna tra il Castelvecchio Femminile e l’Imolese CF finisce 4-0 con le reti di Eleonora Petralia (doppietta), Carlotta Nagni e Elena Casadei. Vittoria molto importante che permette alle romagnole di non farsi scappare la lepre avanti di 4 punti e nello stesso tempo di consolidare il secondo posto: ora il Mozzecane insegue a 5 punti. Al Barison la Permac Vittorio Veneto pareggia 1-1 con il Trento Clarentia con la rete di Mariangela Rovea che porta in vantaggio le trentine e il pareggio di Greta Ponte per le venete. Mezzo passo falso per le Tose che non approfittano della sconfitta del Mozzecane a cui rosicchiano un solo punto.   Al Poggio degli Ulivi il  Pescara La Saponeria pareggia 1-1 con la San Marino Academy che si fa sfuggire l’occasione di agguantare la Permac e di avvicinarsi di più al terzo posto ancora lontano 6 punti. Al Filippetti di Zola Predosa il Bologna vince con la Brixen Obi bissando il tennistico risultato ottenuto anche contro il Women Soccer Castelnuovo: 6-0 grazie all’autorete iniziale dell’altoatesina Manuela Ladstätter  e alla tripletta di  Laura Gargan completata dai gol di Giulia Arcamone e Roberta Casile. Brutto e inaspettato colpo per le brissinesi che mancano l’aggancio alla San Marino Academy con la possibilità di continuare a sperare per il terzo posto. Al Comunale di Porcia il Graphistudio Pordenone vince 2-1 con il Vicenza CF una gara che gli permette di scavalcare la Brixen Obi, forse non riaccenderà nessuna fiammella, ma mai dire mai. Silvia Cimarosti  e Martina Piazza le autrici dei gol per le padrone di casa, di Lisa Pegoraro il gol per le vicentine. Al Comunale Via Arezzo la Femminile Riccione  vince 1-0 con l’Unterland Damen raggiungendola in classifica. La rete è stata segnata da Sara Sintini. Al Cardinaletti l’Edp Jesina Femminile vince 4-0 con la Women Soccer Castelnuovo che non riesce ancora a fare punti, da notare che le abruzzesi avevano retto bene per tutto il primo tempo terminato 0-0 per poi cedere ad inizio ripresa. Le reti portano la firma di Veronica Becci, Maddalena Porcarelli (doppietta) e Mia Bellucci.

Ecco il quadro completo dei risultati della giornata:

Serie B Girone C – Terza giornata – Ritorno

 6 – 0  Bologna – Brixen Obi
 4 – 0  Castelvecchio Femminile – Imolese CF
 1 – 0  Femminile Riccione – Unterland Damen
 2 – 1  Graphistudio Pordenone – Vicenza CF
 1 – 1  Pescara La Saponeria – San Marino Academy
 4 – 0  Edp Jesina Femminile – Women Soccer Castelnuovo
 1 – 1  Permac Vittorio Veneto – Trento Clarentia
 3 – 0  Pro San Bonifacio – Fortitudo Mozzecane

Classifica
46  Pro San Bonifacio
42  Castelvecchio Femminile
37  Fortitudo Mozzecane
33  Permac Vittorio Veneto
31  San Marino Academy
29  Graphistudio Pordenone
28  Brixen Obi
27  Edp Jesina Femminile
25  Femminile Riccione, Unterland Damen
24  Bologna
20  Pescara La Saponeria, Trento Clarentia
8  Imolese CF, Vicenza CF
0  Women Soccer Castelnuovo

Curiosità:
Maggior numero di Vittorie: Pro San Bonifacio  (14)
Minor numero di Sconfitte: Pro San Bonifacio  (0)
Minor numero di Pareggi: Women Soccer Castelnuovo  (0)
Miglior Attacco: Pro San Bonifacio  (61 gol fatti)
Miglior Difesa: Pro San Bonifacio  (7 gol subiti)
Miglior Differenza Reti: Pro San Bonifacio  (+54)
Minor numero di Vittorie: Women Soccer Castelnuovo  (0)
Maggior numero di Sconfitte: Women Soccer Castelnuovo  (18)
Maggior numero di Pareggi: Unterland Damen  (7)
Peggior Attacco: Women Soccer Castelnuovo  (9 gol fatti)
Peggior Difesa: Women Soccer Castelnuovo  (84 gol subiti)
Peggior Differenza Reti: Women Soccer Castelnuovo  (-75)
Partita con maggior numero di reti: Giorn. 6.a –  Unterland Damen   82  Women Soccer Castelnuovo   (10 gol) Giorn. 17.a –  Women Soccer Castelnuovo   010  Pro San Bonifacio   (10 gol)
Partita con maggior scarto di reti: Giorn. 17.a –  Women Soccer Castelnuovo   010  Pro San Bonifacio   (10 gol)
Giornata con maggior numero di reti: Giornata 14.a  (46 gol)
Giornata con minor numero di reti: Giornata 3.a  (9 gol)

 

Francesco Colella
Francesco Colella è nato a Roccacasale (AQ) il 20/7/1954. Si è trasferito a Firenze agli inizi degli anni 70 per gli studi Universitari. Da allora vive in Toscana, attualmente a Campi Bisenzio (comune confinante con Firenze). La maggior parte della sua esperienza lavorativa è stata dedicata nel settore dell'informatica come analista programmatore. È un appassionato di calcio fin da piccolo, militando come calciatore, ma per un breve periodo, in campionati dilettantistici. Tifoso della Fiorentina, dal 2013 segue, con passione, anche il calcio femminile e ritiene che tecnicamente non abbia niente da invidiare a quello maschile. Tra i suoi hobby gli scacchi, con cui ha raggiunto la 2.a categoria nazionale FSI, la computer grafica e la letteratura, sia come lettore che come scrittore. Ha scritto due romanzi fantasy e una favola per bambini.