©SMAcademy

Sotto un vero e proprio acquitrino, la San Marino Academy perde 1-2 contro la capolista Lazio nella gara di domenica scorsa, ma dimostra garra e netti miglioramenti rispetto al passato. Prima della rimonta e del rosso a Limardi che le ha costrette in dieci, le Titane erano passate avanti con un delizioso pallonetto di Raffaella Barbieri, giunta all’ottavo gol in campionato, alle spalle solo di Rognoni nella classifica delle migliori bomber. Ecco, di seguito, il suo commento alla partita:

“Era un campo al limite della praticabilità, tuttavia credo che abbiamo giocato una buona partita, sono usciti i principi su cui stiamo lavorando e questo è fondamentale. Sul gol ci ho creduto, Guidi era fuori dallo specchio della porta e mi è andata bene. Per quello sono contenta”.

“Noi che siamo più grandi dobbiamo aiutare le più giovani nei momenti di difficoltà, lo dico da inizio anno. La Lazio lotta per il primo posto, per cui è proprio questo il momento in cui stringersi più forte e darsi una mano. Sono contenta perché tutta la squadra ha fatto un’ottima partita su un campo del genere, nonostante la sconfitta”.

“Io penso che i pensieri vadano cambiati, abbiamo subito tanti gol sul finale del primo tempo, quello che bisogna fare per scacciare i fantasmi è andare in rete in quel minuto, solo così passa la paura. Ora serve la consapevolezza di potercela giocare contro tutti, serve la massima umiltà per raggiungere gli obiettivi alla nostra portata. Dobbiamo pensare a fare bene in questo periodo difficilissimo, non voglio pensare esclusivamente alla salvezza”.