I primi novanta minuti di campionato hanno regalato gol, spettacolo e molte sorprese, tanto da costringere gli addetti ai lavori a rivedere le gerarchie ipotizzate in estate. La Serie B, monopolizzata lo scorso anno dall’Inter, è ancora alla ricerca della prima della classe.

Tra le candidate c’è il Napoli, che grazie ad un’importante campagna acquisti punta alla seconda promozione di fila. Dopo la vittoria in casa del Cesena, la squadra azzurra nel weekend affronterà in casa la San Marino Academy. Giocherà invece in trasferta la Fortitudo Mozzecane, reduce dal comodo 3-0 contro il Perugia: la formazione veneta sfiderà la Lazio in un match che vedrà fronteggiarsi l’ex nazionale azzurra Valentina Boni e la neo biancoceleste – con trascorsi nella Roma – Noemi Visentin, entrambe autrici di una doppietta nella partita d’esordio.

Anche la Permac Vittorio Veneto, dopo la vittoria nel derby con il Cittadella, si trasferirà nella Capitale per sfidare l’altra squadra romana del campionato cadetto, la Roma Calcio Femminile, salvata una settimana fa da una rete al 93’ della neo arrivata Carboni. Il programma della giornata verrà completato dalle sfide Lady Granata Cittadella-Novese, Perugia-Cesena e Ravenna-Riozzese.

Per le designazioni arbitrali clicca qui

Il programma della 2ª giornata
Domenica 22/9 – ore 15

Lady Granata Cittadella-Novese
Campo S. Antonio – Grantorto (PD)

Lazio Women-Fortitudo Mozzecane
Stadio Mirko Fersini – Formello (RM)

Napoli Femminile-San Marino Academy
Campo Comunale Casamarciano – Napoli

Perugia-Cesena Castelvecchio
Campo Sportivo Massiano 1 – Perugia

Ravenna Women-Riozzese
Comunale Bruno Benelli – Ravenna

Roma Calcio Femminile-Permac Vittorio Veneto
Campo Sportivo Certosa – Roma

Credit Photo: FIGC