Photo Credit: Pagina Facebook Ravenna Women FC

Una partita piena di colpi di scena quella che è stata giocata domenica a Ravenna tra il Ravenna Women fc e il Genoa.

Il primo tempo, dominato dalla squadra di casa con un tiro in porta di Elena Mariani parato in modo egregio, una traversa di Barbaresi e un’occasione di Carre, pare essere positivo anche per le liguri grazie alla rete di Tortarolo che porta il Genoa in vantaggio con un calcio di punizione da sotto la traversa (40′).

Il secondo tempo ha inizio in modo combattivo per entrambe le squadre, specie nel momento in cui il Ravenna si ritrova a giocare in dieci, per il rosso dato a Gardel (65′).
Questo momento di difficoltà viene superato dieci minuti più tardi (75′) con il goal di Bubassi che segna l’ 1 a 1 e la ripresa della squadra di casa che gioca al raddoppio all’ 80′ con la rete segnata da Giovagnoli su assist in calcio d’angolo di Candeloro.
Una vittoria sofferta che porta il Ravenna a quota 3 punti assieme a Castelvecchio, Cittadella e Tavagnacco.

Queste le formazioni delle due squadre:

RAVENNA WOMEN FC: Tonelli, Barbaresi, Domi (14′ Candeloro), Carrer, Burbassi, Mariani Elisa (70′ Gianesin), Mariani Elena, Giovagnoli, Raggi, Vicenzi, Gardel.
A disposizione: Scarpelli, Mascia, Casarasa, Carli.
All: Massimo Ricci

GENOA FC: 
Rettali, Abate, Fernandez Betancou, Parodi (78′ Lucafo), Tortarolo, Lucia (69′ Campora), Bargi, Parolo, Monetini (85′ Crivelli), Brscic, Macera
A disposizione: Papadopoulou, Perna, Dekaj, Rossi, Parnoffi, Traverso
All: Marco Maria Oneto

Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.