Dopo aver conseguito il patentino Uefa A durante il campionato appeno concluso, Massimo Ricci sarà alla guida tecnica della Prima Squadra per la stagione sportiva 2022/2023.

Massimo inizia ad allenare i settori giovanili già nel 2007. Nel calcio femminile inizia come secondo allenatore nel Asd Castelvecchio per tre anni e poi nel San Zaccaria per due anni e mezzo. Nel 2017 inizia la sua carriera come tecnico al Centro Federale Territoriale di Gatteo Mare dove ha avuto la possibilità di acquisire competenze relative alle nuove metodologie che la FIGC Settore Tecnico e SGS propone per le scuole calcio.

Attore primario della nascita del Settore giovanile giallorosso, ha acquisito ulteriore esperienza di campo iniziando il suo percorso da secondo allenatore affiancando Mr Recenti.

Queste le sue parole: ”Sono arrivato a Ravenna 3 anni fa con l’obiettivo di sviluppare il settore giovanile giallorosso costruendo qualcosa di identitario. Oggi essere al vertice di questa piramide mi rende molto orgoglioso e felice di aver fatto questa scelta. La volontà del Club è molto chiara, creare uno Staff locale che possa creare un’identità locale nel calcio femminile. Il campionato è sempre più competitivo, le figure sono sempre più professionali. Cercheremo attraverso il lavoro e l’entusiasmo di raggiungere il nostro obiettivo.”

Credit Photo: Ravenna Women

Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.