Dopo il pareggio di settimana scorsa con la Riozzese, le pantere di mister Zaninello tornano al trionfo e convincono. Avversarie del match le sarde dell’Atletico Oristano che non sono riuscite a fare il proprio gioco, lasciando così grande spazio alle brianzole. Un 6-0 che al di là del risultato fa capire la vera voglia portare a casa la partita e di non fermarsi nonostante le condizioni poco ottimali del campo. Inoltre giorno di esordio in Serie B per capitano della Primavera Aidil Bettale.

La partita inizia subito con un brutto infortunio di Zucca che dopo 5’ di gioco è costretta a uscire dal campo e lasciare il posto ad Abbate. Inizia a prendere forma il match e la prima a trovare la porta è Coda che prova il tiro, ma Bettineschi respinge di pugni. al 19’ angolo per il Meda dove Molteni trova l’impatto della palla e manda sul secondo palo, ma il portiere avversario è ancora una volta pronto. Coda, Sironi e Campisi non sfruttano tre buone occasioni per portare in vantaggio la squadra, ma dopo un costante pressing offensivo è proprio Coda a trovare il gol girandosi dopo aver ricevuto palla alle spalle della porta: 1-0. L’azione successiva ci prova Vergani per il raddoppio, ma Bettineschi è brava a parare e a salvare la porta. E’ il 39’ quando per la prima vola l’Oristano entra nell’area avversaria con Mattana abile ad infilarsi tra i difensori Dubini e Beretta e a trovare la palla per il tiro, ma Ripamonti è pronta alla respinta. Il Meda reagisce va al raddoppio: Vergani segna su respinta di Bettineschi dopo il tiro di Coda. Ma sul finire del primo tempo c’è nel recupero anche il terzo gol: Coda batte una punizione assegnata calciandola sul secondo palo, Molteni fa velo e la palla entra senza problemi in porta: 3-0.

Nel secondo tempo mister Zaninello lascia spazio a La Fiosca che entra per Coda e successivamente il capitano della Primavera Bettale entra per il difensore Beretta. La prima vera e propria azione della seconda frazione arriva al 20’ ed è firmata Oristano, ma il tutto si conclude in angolo. Il Meda recupera palla a centrocampo al 24’ con Molteni che si spinge in avanti saltando più avversarie, spiazzando Bettineschi senza problemi e firmando il poker della partita. Al 29’ ci prova Arosio al tiro dove su respinta di Bettineschi, Molteni potrebbe trovare la doppietta ma l’avversaria Minella la anticipa e mette in angolo. Arrivano anche i cambi per Campisi e Coppola che escono per Moroni e Dalla Pria. Proprio Moroni entra subito in partita e ricevuta palla sui piedi, salta due avversarie e realizza la rete del 5 a 0. Ma a concludere il punteggio tennis ci pensa Sironi che dopo un spalla contro spalla trova lo spazio per il tiro e per il 6 a 0. A pochi minuti dalla fine Arosio lascia il posto a Roma che sfiora il palo e il 7 a 0.

Il Meda conquista così i 3 punti in classifica al “Busnelli” su un campo pesante dati i continui giorni di pioggia. Il prossimo impegno vedrà le pantere nell’ostico scontro in casa delle Azalee.

Real Meda – Atletico Oristano  6 – 0

Real Meda: Ripamonti, Coppola, Beretta, Dubini, Vergani, Ragone, Arosio, Molteni, Coda, Sironi, Campisi (A Dispos. Pizzi, Dalla Pria, Roma, Fusi, Moroni, Lafiosca, Bettale) All. Sig. Gianni Zaninello

Oristano: Bettineschi, Zucca, Meloni, Loddi, Mattana, Patta, Minella, Marcangeli, Scairato, Podda, Madau (A Dispos. Tola, Abbate) All. Sig. Francesco Mancino

Credit Photo: Alessandro Martellotta