Sabato 24 febbraio al Comunale Castelnuovo si è giocato Women Soccer Castelnuovo – Unterland Damen terminata 4-8 con le doppiette di  Martina Bandus Menegoni e Sandra Ernandes e le reti di Anxhela Muco, Federica Turrini, Anna Katharina Peer e Denise Ferraris per le altoatesine  e un poker di Jessica Cravero per le abruzzesi padrone di casa che rimangono ancora a secco in classifica. Domenica 25 febbraio al Conti di Dogana si è giocato la gara San Marino Academy – Graphistudio Pordenone finita 0-0 con un risultato che non serve a nessuna delle due squadre per l’avvicinamento al terzo posto.

Domenica 4 marzo sono in programma un recupero della quarta e due della sesta giornata di ritorno e un anticipo dell’ottava giornata di ritorno.  Al C.S. La Stalla si gioca il recupero  della 4.a giornata Imolese CF – Permac Vittorio Veneto, partita in cui le Tose, visto il divario di classifica con le padrone di casa, e visto lo scampato pericolo nell’assalto del San Marino e  del Graphistudio Pordenone che hanno impattato tra loro, potrebbero dedicarsi in pieno al tentativo di sorpasso, fosse anche momentaneo, alla Fortitudo Mozzecane. Allo Stadio Villafranca  la  Fortitudo Mozzecane ospita il Pescara La Saponeria in una gara molto importante per la sua classifica, le gialloblu padrone di casa non possono concedersi ulteriori distrazioni perché sentono ormai il fiato sul collo della Permac sotto di solo due punti. L’avversario dovrebbe essere alla portata anche se le abruzzesi sono una squadra imprevedibile e da prendere con le molle. Al Mattarello il Trento Clarentia ospita il Castelvecchio Femminile secondo in classifica e giunto al 12.mo risultato utile consecutivo. Le trentine vengono invece da 3 sconfitte consecutive e rischiano di incappare anche nella quarta se le ospiti romagnole terranno alta la concentrazione. L’arbitro Dylan Marin di Portogruaro diresse anche San Marino Academy – Castelvecchio Femminile 0-1. Allo Stadio Jugendhort, sotto la Plose, si gioca l’anticipo dell’8.a giornata tra Brixen Obi e la capolista Pro San Bonifacio già tornata due volte alla vittoria dopo l’unica sconfitta subita nel girone. La Prosambo vanta 5 punti di vantaggio sul Castelvecchio ma non crediamo siano sufficienti per rilassarsi, anche perché le brissinesi, vittoriose nell’ultima gara, rappresentano un avversario ostico contro cui è meglio restare concentrati fino al novantesimo.

Ecco il quadro completo della giornata:

Serie B Girone C  – Recuperi quarta-sesta giornata e Anticipo ottava giornata- Ritorno

 0 – 0  Bologna – Femminile Riccione
 0 – 3  Brixen Obi – Permac Vittorio Veneto
 0 – 2  Vicenza CF – Edp Jesina Femminile
 0 – 0  San Marino Academy – Graphistudio Pordenone
 4 – 8  Women Soccer Castelnuovo – Unterland Damen

Da giocare domenica 4 marzo 4.a giornata:
C.S. La Stalla – Imola  (BO)
04/03/2018  Ore 14:30  Imolese CF – Permac Vittorio Veneto
Arbitro: Ermal Bullari di Brescia

Da giocare domenica 4 marzo 6.a giornata:
Stadio Villafranca – Villafranca  (VR)
04/03/2018  Ore 14:30  Fortitudo Mozzecane – Pescara La Saponeria
Arbitro: Fabio Cattaneo di Monza

Stadio comunale – Mattarello  (TN)
04/03/2018  Ore 15:00  Trento Clarentia – Castelvecchio Femminile
Arbitro: Dylan Marin di Portogruaro

Da giocare domenica 4 marzo 8.a giornata:
Stadio Jugendhort – Bressanone  (BZ)
04/03/2018  Ore 15:00  Brixen Obi – Pro San Bonifacio
Arbitro: Luca Pileggi di Bergamo

Da giocare a data da stabilirsi:
Comunale Bacchilega Campo 1 – Imola  (BO)
25/02/2018  Ore 14:30  Imolese CF – Pro San Bonifacio

Francesco Colella è nato a Roccacasale (AQ) il 20/7/1954. Si è trasferito a Firenze agli inizi degli anni 70 per gli studi Universitari. Da allora vive in Toscana, attualmente a Campi Bisenzio (comune confinante con Firenze). La maggior parte della sua esperienza lavorativa è stata dedicata nel settore dell'informatica come analista programmatore. È un appassionato di calcio fin da piccolo, militando come calciatore, ma per un breve periodo, in campionati dilettantistici. Tifoso della Fiorentina, dal 2013 segue, con passione, anche il calcio femminile e ritiene che tecnicamente non abbia niente da invidiare a quello maschile. Tra i suoi hobby gli scacchi, con cui ha raggiunto la 2.a categoria nazionale FSI, la computer grafica e la letteratura, sia come lettore che come scrittore. Ha scritto due romanzi fantasy e una favola per bambini.