Domenica le quattordici protagoniste della Serie B Femminile sono pronte a tornare in campo per il recupero della 12ª giornata di campionato, che si sarebbe dovuta disputare lo scorso 9 gennaio ma è stata poi posticipata a causa dell’emergenza COVID-19. Il programma si aprirà alle 13.30 con la sfida salvezza Sassari Torres-Roma Calcio Femminile, che precederà di un’ora il calcio d’inizio delle altre partite. Tutti i match saranno visibili in diretta streaming su ELEVEN.

Si partirà dunque dall’incontro tra due delle quattro squadre che al momento sono in lotta per non retrocedere. La formazione sarda è quartultima e ha due punti in più delle giallorosse, scivolate all’ultimo posto della classifica a causa dei deludenti risultati ottenuti negli ultimi tre mesi – l’ultima vittoria risale al 7 novembre – che hanno costretto la società a salutare mister Cafaro per richiamare sulla panchina Piras. Le altre due formazioni chimate a cercare punti salvezza sono Palermo e Pro Sesto, attese domenica da due difficili trasferte contro Ravenna e San Marino Academy.

Sarà un turno importante anche per il Brescia Calcio Femminile. Le leonesse sono intenzionate a proseguire la loro fuga solitaria che le vede al comando della classifica con 5 punti di vantaggio sul Como Women e, nel match casalingo con il Cesena, andranno a caccia del settimo successo consecutivo. Le lariane, frenate da due ko di fila, cercheranno invece di riscattarsi nel derby lombardo contro la rivelazione Cortefranca, un obiettivo condiviso anche da Chievo Verona e Pink Bari, che a causa dei deludenti risultati delle ultime settimane hanno ormai perso – a meno di clamorose sorprese – il treno promozione. Le gialloblu ospiteranno il Tavagnacco, mentre le pugliesi saranno impegnate sul campo del Cittadella Women.

Credit Photo: FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio