Inizia ufficialmente oggi mercoledì 17 la nuova stagione della Reggiana Femminile con il ritiro della squadra a Ramiseto. Il gruppo si è dato appuntamento al campo di via Puccini alle ore 8.30 ed in mattinata alle 10.30 il primo allenamento, con la seconda seduta giornaliera prevista per le ore 17.00. La Reggiana si allena fino a sabato al Comunale messo a disposizione del presidente della società locale Ernesto Rinaldi.

Rispetto allo scorso anno Federica d’Astolfo non avrà più a disposizione Jessica Castagneti ed Elisa Prati. La novità principale per il momento è il ritorno di Fabiana Costi; sarà anche presente Francesca Burani (nella foto) , anche in questo caso si tratta di valutare un possibile rientro. Unica assente Benedetta Orsi che si aggiungerà al gruppo nei prossimi giorni. Reggiana che non si fermerà qui, la società sta lavorando per aggiungere nuovi tasselli che daranno una struttura rinforzata al lavoro della d’Astolfo.
A prima vista infatti ci troviamo di fronte ad un campionato impegnativo, c’è dunque la necessità di costruire una squadra competitiva. La “rosa” della Reggiana in partenza domani in direzione Ramiseto è così composta:

Portieri
Alice Lugli e Francesca Ierardi

Difensori
Benedetta Brignoli, Giulia Bursi, Ginevra Costantino, Paola Gobbi, Greta Maretti,
Rebecca Poluzzi

Centrocampisti
Francesca Burani, Martina Corradini, Giulia Galvani, Atdhetare Halitjaha, Sara Tardini

Attaccanti
Fabiana Costi, Giusy Faragò, Francesca Imprezzabile, Sara Orlandini.

Dal 17 quindi  doppia seduta di allenamento fino a sabato, poi si proseguirà nei giorni successivi presso l’impianto cittadino di via Puccini. Primo impegno ufficiale l’andata della Coppa Italia a San Zaccaria (Ravenna) domenica 28 agosto, la partita di ritorno prevista per il 4 settembre in attesa di conferma dovrebbe essere disputata al Comunale di Novellara.