credit photo. Alessandra Marrapese - photo agency Calcio Femminile Italiano

Dopo la pausa dovuta agli impegni nelle rispettive Nazionali, il Campionato di serie B ha ripreso il suo corso con la settima giornata. In questo contesto la Res Donna Roma ha ospitato le vicine di casa del Frosinone e, al termine di un match giocato (da entrambe le squadre) con tanto coraggio e tanto cuore, ha perso per 4-5. 

Le padrone di casa hanno iniziato con il piede giusto la gara sbloccando il tabellino dopo soli 9 minuti dal fischio d’inizio. A trovare il gol Claudia Palombi, poi designata come MVP per aver rappresentato uno dei più grossi pericoli per le avversarie. L’attaccante è stata brava ad approfittare della traiettoria della palla dopo che questa aveva colpito la traversa.
La gioia del vantaggio è durata poco: le ospiti hanno pareggiato due minuti dopo. Quest’inizio scoppiettante di partita ne ha anticipato il complessivo andamento: alla doppietta di Palombi (che dopo il gol al 9′ si è ripetuta al 46′), di Ikeguchi e Iannazzo hanno risposto De Matteis, Coady, Nocchi e Dezotti (che hanno trasformato in gol il rigore assegnato dal direttore di gara).

i due schieramenti si sono equivalsi sul rettangolo verde e, sino all’ultimo, il pareggio è parso come il risultato più probabile.
Ad un minuto dal 90′, poi, il gioco ha preso una piega del tutto inaspettata quando Maier del Frosinone, di contropiede, ha battuto l’estremo difensore della Res portando, di fatto, la vittoria alla sua squadra.

La brusca frenata subita tra le mura casalinghe che tiene la Res a 11 punti in classifica, sarà per le Capitoline uno stimolo ulteriore per lavorare in previsione delle prossime partite.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here