Primo punto in Serie B per la Res Women, che sul campo di Bologna è riuscita a strappare un buon 2-2. Due volte sotto, la squadra di mister Galletti è riuscita in entrambi i casi a rimetterla in piedi, grazie alle reti di Vanessa Nagni e Ivana Naydenova. Dopo la sconfitta alla prima con il neo-promosso Pavia, questa volta le giallorosse hanno limitato i danni, affrontando di nuovo una compagine arrivata da poco in serie cadetta. Ascoltiamo dunque le parole dell’allenatore:

“È stata una partita difficile, d’altronde il Bologna è un’ottima squadra. Avevamo visto le loro partite e abbiamo trovato ciò che ci aspettavamo: una squadra molto organizzata che ci ha reso la vita difficile. Siamo state brave a recuperarla due volte, è stata combattutissima. Sono contento dell’atteggiamento che ho visto in campo ma dobbiamo migliorare ancora su tante cose, mentalità compresa: le squadre in questa categoria sono veloci, non lasciano nulla al caso, ogni domenica è una battaglia”.

“Negli ultimi dieci minuti abbiamo un po’ sofferto ma è normale visto il risultato, abbiamo commesso qualche errore soprattutto in situazioni di ripartenza, tuttavia le ragazze sono state brave a mantenere la concentrazione. Peccato aver subito due gol su palla inattiva, come successo contro il Pavia, bisogna far meglio in queste circostanze”.

“Ho la fortuna di avere un gruppo omogeneo, questo mi dà la fortuna di poter scegliere in settimana chi sta meglio a livello fisico e di testa. Le ragazze entrate si sono fatte trovare subito pronte, l’importante è non entrare morbide, sennò c’è il rischio di farsi male. È comunque una Serie B bellissima, migliorata sotto tutti i punti di vista rispetto a qualche anno fa, anche dal punto di vista fisico. Per noi è un onore far parte di questo campionato”.