Credit Photo: Marco Montrone - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Si ferma a due la striscia di vittorie consecutive della San Marino Academy. Le Titane sono state travolte mercoledì dalla Lazio in trasferta allo stadio Mirko Fersini. Tuttavia, la salvezza è ormai quasi aritmeticamente certa e nel prossimo turno la squadra allenata da Giacomo Venturi affronterà l’Hellas Verona Women per tentare di raggiungere l’obiettivo.

Al termine della gara di mercoledì, Be.Pi Tv ha diffuso le dichiarazioni dei protagonisti della squadra ospite.

Giacomo Venturi: “Abbiamo fatto quello che potevamo e dovevamo fare. Il turno infrasettimanale in un campionato dilettantistico complica la vita a società piccole come la nostra perchè non abbiamo le potenzialità per gestire il triplo impegno. Abbiamo cercato di fare una buona partita e a non farci male perchè sabato ne abbiamo un’altra. Siamo una squadra che ha fatto una rincorsa clamorose nel girone di ritorno per raggiungere il nostro obiettivo quasi matematico. Oggi abbiamo fatto quello che potevamo contro la squadra che vincerà il campionato”.

Sofia Pirini: “E stata una partita difficile fin da subito perchè loro sono partite forte. Noi abbiamo subito gol nei primi 10 minuti e dopo abbiamo provato a fare gol prima del primo tempo e a giocarcela fino alla fine. Noi vogliamo chiudere il discorso salvezza il prima possibile e faremo in modo che sia domenica”.

FONTEBe.Pi TV
Niccolò Larocca
Nato il 6 agosto 1995. Laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano conseguita nel 2019 e master di giornalismo multimediale presso la 24 Ore Business School completato nel 2024. Da sempre appassionato di calcio e sport, con le sue dinamiche e le sue storie da raccontare. Credo nei valori che accompagnano il calcio femminile e nella sua potenziale crescita.