La Serie B ha messo in archivio i recuperi della quinta, nona e tredicesima giornata.

Termina 0-0 la gara tra il Tavagnacco e la Lazio, con le friulane che hanno fatto bene il primo tempo e hanno sbagliato un rigore, nella ripresa le aquilotte non hanno sfondato il muro gialloblù. Quindi le ragazze di Chiara Orlando tengono il quarto posto, invece le laziali di Carolina Morace restano quinte.

Il Ravenna aggancia il Como e il secondo posto, ma non riesce ad effettuare il sorpasso sulle lariane, perché il Vicenza ha fermato la rimonta delle ravennati e strappa un importante punto per la lotta alla salvezza. Giorgia Filippi ha portato in avanti la formazione di Alessandro Recenti, ma Francysca Yeboaa ha ristabilito la giusta parità.

Il Cittadella aggancia il quinto posto occupato dalla Lazio, rifilando cinque gol alla Roma CF che ora sta cominciando a mettere, a piccoli passi un piede in Serie C. Gara già chiusa i favore della squadra di Ilenia Nicoli grazie a Claudia Saggion e alla doppietta di Luisa Canciello, nella ripresa Isabel Cacciamali e Lorenza Scarpelli chiudono il match. La giallorossa Julia Glaser aveva segnato il gol del momentaneo pareggio.

Il campionato cadetto non si ferma, perché mercoledì va in scena il derby romano tra la Roma CF e la Lazio, gara valida per il recupero dell’undicesimo turno di campionato.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.