Le ragazze festeggiano negli spogliatoi, poi arriva la doccia fredda. Un cambio in più.

Un errore del quale riferiscono alcuni siti specializzati di calcio femminile. La Riozzese Como del presidente Verga, che ha dominato a Perugia sul campo, rischia di vedere spegnere i sorrisi delle ragazze negli spogliatoi. E questo perchè la società, durante il secondo tempo, avrebbe effettuato sei cambi al posto dei cinque previsti. Nessuno si sarebbe accorti di questo nella panchina lariana, ultimo cambio solo a quattro minuti dalla fine. Un peccato che rischia di macchiare un ottimo debutto.

A questo punto non è escluso che il Perugia Femminile possa presentare ricorso al giudice sportivo. Va valutato anche il referto dell’arbitro che dovrebbe avere annotato l’errore. Sei cambi al posto di cinque. E non è escluso che il risultato del campo possa essere rovesciato con un clamoroso 3-0 per le umbre. Ma non è del tutto esclusa – cosa già avvenuta anche in passato – anche una semplice multa (sia pure salata) per la disattenzione, senza togliere i punti meritatamente conquistati in campo. Alcuni precedenti vedono la clemenza del giudice, la maggioranza dei casi però vede il ribaltamento del risultato a tavolino.

Ancora nessun commento da parte del club del presidente Verga. A fine gara, numero uno lariano entusiasta ai microfoni di CiaoComo: ”Grandi ragazze – ha spiegato a caldo – Partita perfetta e ben controllata”. Tre reti nel primo tempo con Ferrario, Fusar Poli e Rognoni, poi assoluto controllo nella ripresa. A parte il pasticciaccio del cambio.

Ecco il dettaglio delle sostituzioni:
1° del secondto tempo esce 2 Vergani entra 17 Segalini (Como)
15° del secondo tempo esce 10 Pellegrinelli entra 14 Roventi (Como)
21° del secondo tempo esce  7 Piselli entra 11 Franciosa (Perugia)
28° del secondo tempo esce 8 Fusar Pol e 20 Gomez Olivares entrano 6 Cavicchia e 4 Dubini (Como)
32° del secondo tempo esce 21 Federiconi entra 29 GWiazdowska (Perugia)
41° del secondo tempo escono 7 Cascarano e 27 (Franco) entrano 3 Bianchi e 16 Badiali (Como)
44° del secondo tempo esce 9 Di Fiore entra 26 Dominici.

Si attendono le eventuali decisioni del Giudice Sportivo in merito alla sostituzione in più.

Photo Credit: Como Women

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here