Il campionato di Serie B riparte, dopo la pausa degli impegni della Nazionale, con la terza giornata, in programma domani alle 15:00.

Dalle grandi si attendono risposte immediate. Partiamo dal Chievo Fortitudo Women, fermata due settimane fa in casa dalla Lazio Women, che fra le mura di casa affronterà la Riozzese: le clivensi dovranno rimettersi immediatamente in carreggiata, se vogliono la Serie A, ma occhio alle rosanero, che potrebbero piazzare un altro colpaccio. Per ulteriori informazioni citofonare casa Roma CF.

Andando proprio in casa giallorossa le romane, ferme ad un solo punto, cercheranno i primi tre punti stagionali, andando in casa di una Novese che vorrà riscattarsi immediatamente, dopo l’amara sconfitta, subita dalle biancazzurre nel turno precedente, contro la Lady Granata Cittadella.

Passiamo al Ravenna Women, desideroso di togliere il numero 0 dalla classifica, ma anche qui sfida non facile: infatti la formazione ravennate giocherà oggi pomeriggio in trasferta a Cesena,  per lasciare spazio al match di Supercoppa prevista tra meno di 24 ore, ma occhio alle bianconere che tenteranno l’impresa di centrare la prima vittoria stagionale: siamo sicuri che sarà una battaglia all’ultimo respiro.

Il Napoli Femminile, fermato sul pari dalle sanmarinesi, vuole continuare a coltivare il sogno promozione, ma se la dovrà vedere contro un’altra squadra che potrebbe iniziare a pensare di volere anche lei la massima serie, ovviamente ci stiamo riferendo della Lazio, galvanizzata dalla vittoria contro il Chievo, e un successo potrebbe far partire, in casa biancoleste, a circolare quel pensierino che abbiamo scritto qualche riga fa.

Non possiamo non menzionare San Marino Academy e Lady Granata Cittadella, con quest’ultime che hanno assaporato il gusto della vittoria maturata quindici giorni fa, in una gara che ha come lo sfondo un ennesimo scontro-salvezza.

Concludiamo questa presentazione della giornata, occupandoci finalmente occuparci di quella che è La Sorpresa di queste prime due giornate di Serie B: stiamo parlando della capolista Permac Vittorio Veneto, in vetta a punteggio pieno, che se la vedrà in casa con il Perugia: avversaria alla portata per le venete, che vogliono stupire ancora, ma occhio alle grifoncelle che potrebbero darci un colpo di teatro: si sa, questa Serie B è un campionato dove nulla è scontato.

 

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.