Latina sfortunato in avvio Williams e Ietto sbagliano poi Visentin sblocca la gara con la Roma e nella ripresa realizza altri tre gol poi Proietti fissa il punteggio sul 5-0. William sbaglia il calcio di rigore.

A Centocelle campo Certosa la gara inizia subito con l’emozionante ingresso in campo delle due formazioni accompagnate dalle bambine della Scuola Calcio, ognuna con un palloncino in mano, il capitano della Roma Femminile con mazzi di fiori in mano, per ricordare Massimo Bruciaferri, genitore di una bambina della Scuola Calcio Femminile e tifoso scomparso recentemente. Una tribunetta dei tifosi locali strapiena con lo striscione dedicato a Massimo “A me sembra che tu sia sempre qui. Ciao Massimo”. Un inizio toccante con le bambine che corrono verso la tribuna mentre le due formazioni si danno il saluto battimani e i palloncini volano in cielo alto.

Latina che inizia subito alla grande: Sophie Williams riesce a smarcarsi e a silurare a botta sicura ma il numero uno della Roma para alla Buffon e nega il vantaggio al Latina, Ietto poi con una semirovesciata sprona l’estrema difensore della Roma a smanacciare sotto la traversa per sventare il probabile vantaggio delle neroazzurre. La difesa del Latina una diga in cui emergono le tre invalicabili: Silvi, Testa e Gambarotta. La Roma ha quattro occasioni neutralizzate con il fuorigioco ben orchestrato dal trio difensivo su citato. Visentin però riesce a sfuggire e entra in area devastante, Natalucci numero uno del Latina la ostacola a tal punto che l’attaccante giallorossa sferra il tiro a botta sicura ma non dà la giusta forza alla sfera e allora ci pensa Testa ad intervenire lì dove la linea segna il confine del non gol e così sventa la rete già data per realizzata. Al 30’ Proietti riesce a lanciare Visentin che buca la difesa neroazzurra e deposita in rete. Fine primo tempo uno a zero per la Roma.

E nel giro di dieci minuti ad inizio ripresa la Roma dopo dieci minuti realizza il secondo e terzo gol con Visentin che sfugge sia al centrocampo che alla difesa e così Natalucci non può far nulla per evitare i due gol. Latina che accusa il colpo non esprime il buon gioco del primo tempo. E al ventiduesimo il poker della ragazza romana in domenica di grazia sempre solito canovaccio s’intrufola nella linea difensiva e beffa Natalucci. Il pokerissimo lo realizza Proietti. E al 72’ calcio di rigore per il latina Casaroli riesce a parare il penalty calciato da Sophie Williams. Roma sempre più sola, Latina riagguantato dal Chieti per un terzo posto ancora in discussione e domenica gara contro la ROMA XIV che è a tre punti dal Latina.

Credit Photo: Vittorio Bertolaccini Cobra Due