Continua la maledizione del 2018 per la Roma XIV che incassa la seconda sconfitta consecutiva. Eppure le ragazze di mister Gagliardi hanno disputato una grande prestazione ribadendo colpo su colpo alla prima della classe ma purtroppo tutto ciò non è servito a portare a casa un risultato positivo che sarebbe stato largamente meritato. Le due squadre si sono fronteggiate alla pari e sul campo non si sono visti i dodici punti di differenza che ci sono in classifica.

Già all’8’ Di Giammarino ruba palla a centrocampo e corre verso la porta avversaria ma viene fermata in extremis da Pacioni con un provvidenziale intervento in scivolata.
Al 27’ la Roma va in gol con una bella triangolazione chiusa in rete da Pisano.
Al 31’ Nicosia Vinci lanciata a rete viene fermata in fuorigioco dal guardialinee.
Al 35’ grande occasione per Nicosia Vinci che tenta di beffare il portiere avversario in uscita con un pallonetto dalla distanza ma il suo tiro finisce a lato.
Al 39’ Monti subentra al posto del capitano Sara Boldrini rimasta infortunata in un precedente scontro di gioco.
Al 44’ Di Giammarino ristabilisce la parità con un gran tiro dalla sx sugli sviluppi di una punizione battuta dalla dx da Simeone.
Si va al riposo sul punteggio di 1 a 1.

La Roma XIV rientra in campo con lo stesso piglio e con l’intento di portare a casa i tre punti ed infatti al 47’ Nicosia Vinci tira un bolide dalla dx, imbeccata da Giulia Boldrini su punizione, fuori di un soffio.
Al 48’ e al 49’ rispettivamente Di Giammarino e Panichi provano la via del gol dal limite ma senza risultati.
Al 69’ è però la Roma ad andare in vantaggio con un cross dalla dx di Pisano che beffa Quartullo e si infila sotto la traversa.
Mister Gagliardi tenta la carta Fortunati al posto di Nicosia Vinci e proprio quest’ultima all’82’ si procura un’occasione d’oro superando in corsa i difensori avversari, ma il tiro sull’uscita del portiere avversario finisce fuori di un soffio.
Finisce così la partita e alle ragazze della Roma XIV resta l’amaro in bocca per una sconfitta immeritata ma con la consapevolezza che giocando in questo modo ci saranno subito occasioni per rifarsi a cominciare dalla prossima partita.

Roma XIV: Quartullo, Boldrini S.(39’ Monti), Grassi, Pelligrini, Boldrini G., Simeone, Panichi, Forgnone, Carrarini, Nicosia Vinci(70’ Fortunati), Di Giammarino

A dis.: Riso, Saccoman, Romanelli, Santacroce, Pezzinio.

All. Gagliardi.

Roma: Casaroli, Capparelli, Bevilacqua (45′ Weithofer), Pisano, Pacioni, Morra, Lorè, Monaco, Vigliucci, Proietti( 73′ Berarducci)), Pedullà(61′ Conte) .

A dis: Felicella, Tumbarello, Sclavo, Serao,

All. Piras.

Gol: Pisano (R), Di Giammarino (XIV) Pisano (R)

Ammoniti: Boldrini G.(XIV), Grassi (XIV), Monaco (R), Berarducci (R)

Cronaca: Maurizio Monti

Credit Photo: Janina Keith-Kirk