Dopo un pareggio e una fondamentale vittoria contro il Palermo, il Cortefranca è nuovamente pronto a scendere in campo. Domenica, infatti, la nostra Prima Squadra andrà in Puglia, per affrontare la Pink Bari, sicuramente una delle favorite alla vittoria del campionato. Rossella Valesi, centrocampista rossoblù, ha presentato il match.

Venite da un periodo sicuramente positivo, con un pareggio e una vittoria in due importanti scontri diretti. Adesso vi attende la Pink Bari, quali sono le difficoltà che si celano dietro questo incontro?
Essendo neo promosse, sicuramente due risultati positivi fanno bene all’umore della squadra e ci fanno affrontare la gara consapevoli che possiamo comunque dire la nostra. Il campionato di Serie B è molto competitivo e quindi non c’è nessun risultato scontato.

La squadra di mister Mitola, con un calciomercato di altissimo livello, ha palesato importanti ambizioni di promozione. Pensi che l’esperienza maturata dalle baresi anche in Serie A possa fare la differenza?
Sappiamo che sono una squadra più organizzata e più tecnica rispetto a quelle che abbiamo incontrato finora, hanno anche più esperienza avendo disputato anni nel campionato maggiore. In settimana però abbiamo lavorato per migliorare il nostro gioco, con il mister che ha analizzato i punti dove possiamo fare male, cercando di limitare il più possibile i loro punti di forza. Poi se saranno così superiori non potremo far altro che accettarlo e continuare il nostro percorso di crescita.

Da centrocampista, giocherai in una zona nevralgica del campo. Quali sono i compiti principali che mister Mazza ti chiede all’interno del match?
Il mister a noi centrocampisti, soprattutto alle mezz’ali come me, chiede di verticalizzare molto, come un attaccante aggiunto, e di essere a supporto degli attaccanti trovando giocate veloci con palla a terra. È un lavoro che a volte chiede tanto sacrificio, ma è giusto farlo e soprattutto ci chiede di farlo al nostro massimo, poi quando saremo stanche durante la partita si vedrà come gestirla, con cambi, inserendo ragazze fresche, o gestendo la partita in modo diverso per recuperare un po’ di energie.

Pensi che l’obiettivo salvezza sia ciò che vi attende, o la squadra ha le potenzialità anche per disputare un campionato di più alto livello?
Sicuramente la salvezza è l’obiettivo principale, noi giochiamo e prepariamo partita dopo partita e non si sa mai cosa potrà succedere. Magari avremo la possibilità di toglierci qualche bella soddisfazione in più rispetto alle nostre aspettative.

Photo Credit: ASD Cortefranca Calcio