Photo Credit: Stefano Petitti

Il Cittadella Women ha ottenuto il suo decimo risultato utile di fila in Serie B, il nono consecutivo nel girone di ritorno, dove le granata hanno bloccato sul pari la Lazio, attuale capolista del campionato, per 1-1 nel ventiquattresimo turno.

L’allenatore Salvatore Colantuono è soddisfatto della gara disputata dalle sue ragazze, come ben confermato davanti ai microfoni del club cittadellese: “È stata una grandissima partita, cornice di pubblico importante, una bella festa dello sport. Devo dare onore a queste ragazze che sono riuscite, nel giro di pochi mesi, a portare tanto entusiasmo in questa società e stanno avvicinando i tifosi di Cittadella. La gente si sta affezionando e questo è sicuramente il risultato più importante. Per quanto riguarda la partita, abbiamo fatto una grandissima prima mezz’ora, il vantaggio è stato meritato. Potevamo chiudere il primo tempo con un gol in più di vantaggio, ma di fronte avevamo una squadra forte come la Lazio. È una corazzata ed è difficile da affrontare. A tratti ci ha messo anche alle corde, per dieci-quindici minuti, soprattutto nella fase centrale del secondo tempo. Poi abbiamo risposto colpo su colpo e alla fine abbiamo avuto due occasioni clamorose. Peccato perché le ragazze avrebbero meritato di portare a casa l’intera posta in palio, non solo per quanto fatto nella gara, ma per quanto fatto durante tutta la stagione. La prossima col Brescia? Il Brescia ha una squadra costruita per stare in alto, non ha mantenuto le aspettative, come altre squadre, ma resta una grande squadra che gioca un bel calcio, ha tante individualità e quindi domenica sarà un’altra tappa molto complicata. Ma saranno tutte molto complicate, da qua alla fine incontreremo delle squadre di alta classifica o squadre che lottano per salvarsi, quindi nulla sarà scontato. Noi faremo il nostro lavoro settimanale di grossa applicazione, di grossa fatica e cercheremo di presentarci in condizione per poter fare bene le partite. Voglio chiudere dicendo ancora una volta a tutto il pubblico di Cittadella di avvicinarsi a queste ragazze. Con la Lazio hanno dimostrato, come anche contro la Juve dove c’era stata un’altra cornice importante, che meritano seguito. Sono straordinarie“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.