Photo Credit: Pagina Facebook Cittadella Women

Il Cittadella Women ha centrato un’altra vittoria in Serie B imponendosi, nel diciottesimo turno di campionato, in casa del Tavagnacco per 2-0.

L’allenatore delle granata Salvatore Colantuono ha commentato, davanti ai microfoni del club padovano, questo risultato: “Voglio fare un complimento alle ragazze perché hanno vinto una partita su un campo complicato. Venire qui con un clima freddo, terreno di gioco non in condizioni ottimali. Quando si giocano partite sporche non è facile mettere ordine alle partite, invece loro sono state brave, hanno portato i ritmi di gioco sui nostri canoni, non si sono mai disordinate. L’unica pecca è stata concretizzare poco la grossa mole di azioni che sono state create. Dobbiamo diventare più ciniche negli ultimi quindici metri. Allunghiamo la nostra serie positiva, le vittorie stanno diventando tante. Siamo un po’ l’anatroccolo che insegue questi mostri davanti, che stanno spingendo tantissimo. Cercheremo di dare il massimo domenica dopo domenica. Stiamo dimostrando di avere anche una buona continuità mentale. Dedichiamo la vittoria alla nostra Presidentessa Doris, che è a casa malata da un paio di settimane e speriamo che si ristabilisca presto. Voglio anche dedicarla al nostro Direttore Generale, Alessandro Nurzia che è una persona instancabile e per noi è veramente un grosso punto di riferimento. Lo dobbiamo ringraziare ogni giorno che arriviamo a Cittadella per l’imponente mole di lavoro che svolge per noi e per le competenze che ci mette a disposizione. Sono sempre fiero di riuscire a lavorare con una persona come Nurzia“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.