Photo Credit: Pagina Facebook Cittadella Women

Il Cittadella Women continua a stupire tutti in Serie B, non a caso è secondo con diciannove punti, e la piazza d’onore l’ha pienamente legittimata vincendo domenica contro il Genoa per 3-0.

Il gruppo è giovane e molto forte, e di questo ne è consapevole l’allenatore Salvatore Colantuono che, davanti ai microfoni del club veneto, ha detto la sua sulla gara vinto contro le rossoblù: “È stato un risultato netto, potevamo anche sfruttare qualche occasione in più, però non ho più aggettivi per le mie ragazze. Questo piccolo Cittadella domenica prossima si andrà a giocare una sfida importante a Roma contro la Lazio e questo mi riempie d’orgoglio. Queste ragazze stanno facendo qualcosa di straordinario. Siamo una società umile che principalmente deve pensare a salvare la categoria e il titolo, stiamo andando oltre ogni aspettativa. La nostra società, nonostante non abbia una realtà professionistica alle spalle, è una società che lavora molto bene con il Settore Giovanile, che è il nostro obiettivo principale. Quindi mi ha fatto piacere veder esordire, col Genoa, Orsini e Nucera, due ragazze molto giovani, Zanini è una 2005 già l’anno scorso girava in Prima Squadra, Begal è una 2003 che già da tre anni gira in Prima Squadra. Ma ne abbiamo tantissime, facciamo combaciare la crescita del Settore Giovanile all’obiettivo classifica“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.