Photo Credit: Andrea Barani - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Le parole dell’allenatore del Parma Salvatore Colantuono al termine della gara vinta contro il San Marino Academy nella decima giornata di Serie B rilasciate davanti ai microfoni del club gialloblù.

Il Parma è ripartito subito, siamo state brave a rialzare subito la testa e non avevo dubbi su questo perché è una squadra che lavora bene in settimana, partendo forte dal primo secondo fino all’ultimo secondo. Risultato abbastanza rotondo e legittimato, che è un po’ l’espressione di quello che si è visto in campo. Abbiamo dovuto tirare fuori tutte le forze della rosa per per sfruttare al meglio questa partita, sono contento della una buona prestazione. Ferin è tornata al gol e sono veramente felice, puoi buona prestazione anche Zazzera, ma in generale la squadra ha fatto veramente una buona prestazione di intensità. La sconfitta della Ternana con l’Arezzo ci fa comodo, ma gli avversari li dobbiamo guardare il giusto: adesso siamo ad un terzo del campionato, abbiamo giocato dieci partite vincendone nove, abbiamo il miglior attacco e la miglior difesa. Siamo di nuovo prime in classifica però è un campionato talmente lungo e complicato che adesso è veramente ininfluente guardarla. Bisogna tenere la barra sempre diritta e pedalare forte. Adesso di attende il Genoa: il campo di Arenzano sul mare è sempre abbastanza ventilato, c’è una superficie dura e il campo è piccolo. Poi, giochiamo contro una squadra molto forte e che sta facendo bene, tanto che domenica ha vinto 4-1 in trasferta a Roma e sta avendo tanta tanta continuità. Ha una squadra molto rocciosa, c’ha delle buone individualità in tutti reparti. Domenica sarà una partita importante tra due squadre molto simili come espressione di gioco: verrà fuori una buona partita. Ci dobbiamo preparare bene la nostra settimana di preparazione per la gara col Genoa e cerchiamo di portare a casa anche questa trasferta prima della sosta delle nazionali“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.