Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Acquaviva ospita l’ennesima sconfitta della San Marino Academy: il gruppo biancoazzurro è caduto questa domenica in campo casalingo, trovando una Res Roma troppo cinica che ha saputo gestire al meglio la sfida di ritorno con un doppio vantaggio.
Diverse le traverse colpite ed un goal annullato, ma a mancare è forse il particolare? Probabile, però, è che l’Academy stia pagando la disattenzione, poiché la costruzione non risulta del tutto tra le momentanee lacune.

A commentare quanto fatto durante la di campionato l’attaccante Angelica Poli:In partite del genere contro squadre dove la loro miglior qualità è l’aggressività non ci si può permettere di giocare un tempo bene ed uno maleha detto con estremo rammaricoPurtroppo prendiamo sempre la stessa tipologia di goal. Non so perché non riusciamo a reagire e ci buttiamo a terra dopo aver preso il primo; fortunatamente ci sono ancora 27 punti a disposizione e cercheremo di farne il più possibile.

Credo sia subentrata molto la stanchezza ma anche dai tredici metri non siamo lucide, questo ci porta a non concludere quanto potremmo. C’è bisogno di trovare stabilità in casa“.

A proseguire con l’analisi della prestazione Gloria Magni che, a questo proposito, ha specificato:Non abbiamo continuato a fare quello che abbiamo provato in allenamento. Spesso abbiamo cercato giocate non fraseggiando come sappiamo fare e sotto questo aspetto potevamo dare di più.
Meglio in difesa e con i vari reparti e, a parte qualche indecisione iniziale, nel primo tempo meritavamo di passare in vantaggioha concluso il contributo difensivo classe 2001 -. È fondamentale ripartire perché vogliamo la salvezza, ma dobbiamo essere brave a confrontarci anche con le squadre che sulla carta sono più complicate“.

Come si evince anche dalle parole dell’ultima citata, la possibilità di recupero è più viva che mai, seppur le gare a disposizione per far ciò stiano man mano diminuendo. È necessario che le sorti della formazione si risollevino per poter parlare di salvezza con maggior certezza.
Il 16 marzo la trasferta a Verona per l’incontro col Chievo; come sempre si punterà ad un +3.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here