Credit Photo: San Marino Academy Pagina Ufficiale Facebook

Giornata piovosa quella appena trascorsa dalla San Marino Academy: la terza di ritorno di questo campionato in B, contro il Ravenna, è terminata in parità.
Schierato il 4-3-3, Domenichetti propone  Baldini, Bertolotti e Brambilla in centrocampo e fa fede il ritorno di Olivieri tra i pali. In avvio di gara sono le sfidanti a mostrare gli artigli, senza però particolari conclusioni; in tutta risposta, Barbieri sfiora la prima impresa titana in recupero palla, non trovando la porta. L’attacco delle giallorosse prosegue, con le attaccanti che si fanno vedere in area per tentare: Marenco sventa la prova, offrendo la giusta parata ad Olivieri; buona anche la chance presentata da Tamburini che si vede murare il diagonale. A strettissimo giro, Brambilla calcia dal limite facendo rimbalzare il suo mancino sul terreno bagnatissimo: la palla acquista velocità e si rende necessario un gran bell’intervento a mano aperta di Vicenzi per mantenere intatto lo 0-0. Scollinata la mezz’ora, però, il portiere di casa si macchia di un errore sanguinoso: rinvio corto che Marengoni raccoglie al limite: la numero 43 ha il tempo per sistemarsi la sfera e mettere nel mirino il palo lontano, mancato per centimetri. Arriva un angolo a favore delle leonesse al 39′, finito in un fuorigioco fischiato dall’assistente che ha ben visto Carrer avanzare in area, in tentativo di salto nella mischia. In chiusura del primo tempo, Brambilla lancia in porta Barbieri che va a terra dopo aver tentato di scavalcare Vicenzi: qui il portiere del Ravenna commette fallo e viene concesso il rigore per le titane. La stessa biancoazzurra calcia e non sbaglia, trovando la prima rete della giornata.
Brutta ripresa per le titane che già al quinto minuto si trovano in parità: Mariani aggancia un pallone che troverà perfettamente lo specchio ospite.
Non finisce qui, perché le avversarie cercano subito di rimontare e ci riescono: stessa forza, stessa giocatrice.
Entrano quindi Menin, Zito e Montalti per provare a cambiare le sorti della squadra: l’ultima citata, però, si troverà a dover abbandonare il campo per un colpo al braccio e verrà quindi sostituita da Papaleo. Nel frattempo l’Academy approfitta con Menin che, appena entrata, sfoggia un grande assist finito tra i piedi di Barbieri: ancora lei riesce a metterla dentro, trovando il meritato pareggio. Come successo in precedenza per le padroni di casa, le ospiti sfruttano questo momento per ribadire subito che la partita è fatta anche di loro: un angolo battuto da Barbieri arriva a Micciarelli che la manda verso il palo opposto, trovando il suo primo goal in stagione. È tempo di proteste al 32′ di questo secondo tempo, causato da un possesso palla concesso alle giallorosse nonostante un ultimo tocco delle stesse; in tentativo del Ravenna, Olivieri viene spinta dentro la porta e ciò è motivo di altra diatriba: arriva anche la conferma dell’arbitro che dice che il portiere biancoazzurro ha superato la linea con la palla fra le braccia. Palla al centro a questo punto della gara. Negli ultimissimi minuti di recupero, le leonesse riescono a pareggiarla trovando il terzo goal: l’ultima chance in angolo chiude una partita forte da tutte e due le parti.
Ora le titane faranno ritorno ad Acquaviva con un punto in più in tasca, pronte a sfidare la capolista Lazio.