Credit: Napoli Femminile

Nella nona giornata di Campionato di Serie B femminile il Napoli Femminile affronterà domenica 27 novembre(fischio di inizio alle 12.30, diretta gratuita su Eleven Sports) l’Hellas Verona attualmente undicesime in classifica con 9 punti. Recuperate pienamente Landa e Strisciuglio, dopo che contro il Brescia era tornata a disposizione Franco, MisterLipoff ha convocato 20 calciatrici in previsione di questo match.
A fare il punto della situazione del prepartita è stata la trequartista azzurra Sara Tamborini, “Arriviamo a questa partita contro il Verona dopo la partita di riscatto contro il Brescia di domenica scorsa. Dobbiamo essere brave a trovare continuità nelle vittorie e dobbiamo rimanere concentrate in trasferta dato che nelle ultime partite ci siamo trovate spesso in difficoltà ma speriamo di aver preso la retta via. Sono arrivata a Napoli  cercando continuità nelle prestazioni e devo dire che per ora sto giocando spesso; dobbiamo migliorare nei meccanismi offensivi forse perché dobbiamo ancora conoscerci bene dato che siamo ancora all’inizio del campionato.”.
In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne domani Verona e Napoli Femminile indosseranno sulle proprie maglie una patch dedicata con la scritta ‘Kick Off Respect’, slogan sposato da entrambe le squadre per lanciare un messaggio di uguaglianza e rispetto. La patch raffigurerà una scarpa col tacco, simbolo per antonomasia della Giornata, ed una da calcio (legate insieme con un filo rosso a simboleggiare l’unione tra le due realtà). Intorno a questo disegno ruoterà la scritta ‘Kick Off Respect’ che racchiuderà al suo interno i loghi ufficiali delle due squadre.