Credit Photo: Sassari Torres Femminile

Si interrompe a -7 giornate dalla fine del campionato il lavoro di mister Mauro Ardizzone, alla guida della prima squadra Torres Femminile da marzo 2022: una decisione arrivata non solo in seguito alla più recente sconfitta contro il San Marino – a detta del presidente Budroni – ma frutto di un ragionamento più profondo che si protraeva da un mese circa, in virtù dei risultati generali acquisiti non particolarmente positivi e che hanno contribuito all’attuale quattordicesimo posto in graduatoria, tenendo conto della continua corsa ad ostacoli per il distacco dalla zona retrocessione.
In seguito all’esonero, il nuovo ruolo, quindi, è stato affidato a Elio Garavaglia che ha già avuto modo di incontrare in questi giorni le atlete sarde e che vanta una notevole esperienza come calciatore, prima, e come coach, dopo: ha esordito nel Milan del ’66 e nel Monza in Serie C, conquistando due Coppa Italia a cavallo tra il ’73 ed il ’75, ed il campionato della terza serie nazionale l’anno successivo. Come guida tecnica, l’avvio si è verificato con le giovanili del Cuggiono, per poi passare nel Milan dove ha ricoperto vari incarichi all’interno del settore giovanile. Non è finita qui, perché nel 2012-2013 è, inoltre, sbarcato in Serie A (precisamente nel Palermo) come collaboratore tecnico. Dal 2018 in poi per lui si sono aperte le porte nel mondo del calcio femminile, guidando squadre come il Mozzanica, il Como e, più recentemente, il Brescia.
Ora si spera si appresterà ad accompagnare il club sardo verso acque più pulite e risultati maggiormente positivi in modo da concludere il campionato nel miglior modo possibile; a tal proposito, ecco il suo personale commento rilasciato dopo l’annuncio: “È stata una proposta improvvisa, naturalmente conosciamo tutti la storia gloriosa della società. Questo è uno dei motivi che mi ha spinto ad accettare con tanto entusiasmo e responsabilità questa avventura. L’obiettivo ora è quello di centrare la salvezza, parlerò con le ragazze per riuscire a trovare tutti insieme l’equilibrio per poter lavorare in modo proficuo e sereno. Adesso avremo tutte partite difficili, il livello di questa Serie B è alto e ogni squadra ha un obiettivo per cui lottare“.